• Dom. Gen 29th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

DE NARDIN AGGUANTA IL SISTIANA SESLJAN

DiLuigi Ferraro

Dic 19, 2022

Triestini in vantaggio nel primo tempo con Francioli, la pareggia De Nardin nel finale

FORUM JULII vs  SISTIANA SESLJAN : 1-1

Marcatori: Francioli (s) al 26′, De Nardin (f) al 81′

FORUM JULII CALCIO: Zanier, De Lutti(33’Del Fabbro),Tull, Ponton, De Nardin, Corrado, Andassio(66’Cantarutti), Bric(54’Snidarcig), Comisso, Durat(69’Insausti), Castenetto(54’Calderini).

A disp. Lizzi, Cantarutti, Snidarcig, Calderini, Del Fabro, Bevilacqua, Diallo, Maestrutti, Insausti.

All. Gianluca Marin

SISTIANA SESLJAN: Colonna, Pelencig(69’Tomasetig), Almberger, Colja, Steinhauser, Zlatic, Crosato, Francioli(82’Germani), Spetic, Gotter Hervè, Schiavon(58’Villatora).

A disp. Tortolo, Biloslavo, Vecchio, Disnan, Villatora, Tomasetig, Germani.

All. Denis Godeas 

Arbitro: Gambin sez. di Udine

Cividale del Friuli: Un altro punto per la Forum Julii nella corsa alla salvezza, guadagnato contro un Sistiana Sesljan sceso in campo a Cividale motivato e combattivo.

Nemmeno il tempo di studiarsi ed è la Forum Julii a rendersi pericolosa con una punizione dal limite di Durat che va oltre la traversa. Gli ospiti ben messi in campo provano a spostare il baricentro in avanti tenendo sotto pressione la difesa locale che comunque riesce a contenere le incursioni dei triestini. Al 26′ il Sistiana Sesljan riesce a passare in vantaggio con Francioli,  con un bolide dal limite che l’estremo Zanier non trattiene. La Forum Julii subisce il colpo, lasciando spazio agli ospiti che nei minuti finali della prima fase di gioco vanno vicino al raddoppio prima con Gotter e poi con Spetic.

Nella ripresa nulla cambia con i triestini a dettare i ritmi del gioco e la Forum Julii a sfruttare le ripartenze. Pochi minuti e Zanier sale sugli scudi deviando in angolo prima una ghiotta conclusione di Spetic e poi a seguire un tentativo di Gotter. La Forum Julii prova a inserire forze fresche, Cantarutti, Snidarcig, Calderini e il neo acquisto Insausti e i risultati non tardano a venire anche se in inferiorità numerica per l’espulsione di Corrado al 75′. Al 81′ il meritato pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con De Nardin che ne approfitta insaccando in mischia alle spalle di Colonna. Nei minuti finali, saltati tutti gli schemi nei vari capovolgimenti di fronte,  entrambe le formazioni provano a mettere a segno la zampata finale ma nulla cambia fino al triplice fischio finale. Risultato tutto sommato che accontenta entrambi gli schieramenti la Forum Julii per avere recuperato lo svantaggio in inferiorità numerica e aver smosso comunque la classifica mentre il Sistiana Sesljan per essersi assestato all’ottavo posto in classifica in solitaria.

Nella ripresa del campionato la Forum Julii Calcio ospiterà il Pro Fagagna, il Sistiana Sesljan sarà ospite del Chions.  

In foto:  De Nardin 

Rispondi