• Sab. Dic 6th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

DISTRETTO DEL COMMERCIO DI GORIZIA: IERI GIORNATA DELLO SHOPPING PERSONALIZZATO CON NICOLA SANTINI ED ELISA D’OSPINA

DiRedazione

Dic 6, 2025

GIORNATA ALL’INSEGNA DELLO SHOPPING PERSONALIZZATO QUELLA DI IERI, VENERDÌ 5 DICEMBRE, NEL CENTRO DI GORIZIA CON IL NOTO ESPERTO DI GALATEO E BON TON, VOLTO TELEVISIVO E CONSULENTE DI IMMAGINE NICOLA SANTINI E CON L’OSPITE D’ONORE LA MODELLA E INFLUENCER DI MODA E ELISA D’OSPINA: UN’INIZIATIVA PROMOSSA DAL DISTRETTO DEL COMMERCIO DEL COMUNE DI GORIZIA – ASSESSORATO ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE

GORIZIA – Giornata all’insegna dello shopping personalizzato quella di ieri (venerdì 5 dicembre) nel centro di Gorizia con il noto esperto di galateo e bon ton, volto televisivo, autore, giornalista e consulente di immagine Nicola Santini e con l’ospite d’onore dell’iniziativa promossa dal Distretto del Commercio del Comune di Gorizia, la modella e influencer di moda e body positivity Elisa D’Ospina. Accompagnati dalla Presidente Federmoda Gorizia Antonella Pacorig, i personal shopper hanno visitato numerosi negozi e attività del centro cittadino proponendo consigli di stile e moda “su misura” e andando alla riscoperta di negozi e boutique cittadine, anche come luoghi di relazione e qualità.

L’obiettivo dell’iniziativa – ideata e realizzata anche con il sostegno di Confcommercio, Confartigianato e Regione FVG – è semplice ma ambizioso: rinvigorire il tessuto commerciale di Gorizia, mostrando la qualità, l’autenticità e l’accoglienza dei suoi negozianti, esempio concreto di quanto la città possa offrire ben oltre l’appuntamento con GO! 2025. I protagonisti sono stati a disposizione per raccogliere desideri, gusti, esigenze e budget dei partecipanti e guidarli verso i capi e gli accessori più adatti alla loro personalità, trasformando l’acquisto in un gesto creativo, e non in una semplice transazione. «Un capo perfetto, infatti», hanno sottolineato i protagonisti, «non è mai solo una taglia o un colore: è un racconto di sé ed è bello far sì che questa storia cominci proprio nei negozi della propria città. L’eleganza non deve essere esclusiva, ma è per tutti e appartiene a ciascuno in modo diverso». L’invito lanciato era, quindi, quello di vivere assieme la città, entrare nei negozi interessati, osservare, provare, osare. Vivere la moda e lo shopping come un gioco, ma anche un’occasione di incontro, rendendo l’acquisto un momento divertente e originale.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it