“Artiste contro la violenza sulle donne”: Undici pittrici espongono all’interno del progetto DUINOBOOK TERRA
Giovedì 14 novembre 2024, ore 18:30
Spazio Cultura, Borgo San Mauro – Duino Aurisina (TS)
Il Gruppo Ermada Flavio Vidonis e il Circolo Duinate presentano “Artiste contro la violenza sulle donne”, una mostra collettiva che vedrà protagoniste undici talentuose pittrici nell’ambito del progetto culturale Duinobook Terra.
La mostra inaugurerà giovedì 14 novembre alle ore 18:30 presso lo Spazio Cultura di Borgo San Mauro e resterà aperta al pubblico per due settimane.
Le artiste partecipanti, Carla Fiocchi, Claudia Raza, Daniela Turk, Grazia Dei Rossi, Loredana Prodan, Luisia Comelli Luìs, Miriana Bertocchi, Nadia Bencic, Ornella Dobetti e Serena Paoli, esporranno opere concepite per dare voce a un tema cruciale: la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, questa esposizione vuole essere un omaggio di riflessione e di denuncia sociale.
Le opere, cariche di simbolismo e di emozioni, raccontano storie di resilienza, di fragilità, ma anche di forza e di speranza. Ogni artista ha interpretato la tematica con uno stile personale, trasformando il dolore e la lotta in linguaggio artistico universale.
Il progetto è realizzato in collaborazione con il Gruppo Ermada Flavio Vidonis, che da anni si impegna attivamente nella sensibilizzazione verso importanti tematiche sociali. “La violenza contro le donne è una piaga che riguarda tutti noi,” dichiara Massimo Romita, “e l’arte ha il potere di veicolare messaggi potenti, che toccano il cuore e risvegliano le coscienze.”Una delle opere in mostra
Luìs: Enigma
olio su pannello telato cm 40 x 50