Alle tre squadre di giovani coi migliori progetti sull’agri-food premi in denaro
Domani mercoledì 10 maggio alle ore 15.30 al Teatro Metropolitano Astra di San Donà gran finale della terza edizione di ‘Crehacktivity’ l’hackathon del Veneto Orientale.
I team finalisti, composti da studenti delle scuole superiori, diplomati e universitari dai 18 ai 24 anni, che sono stati selezionati e formati durante l’ultima settimana di lavoro con gli esperti di Unismart Fondazione Università di Padova si confronteranno tra loro in una sfida pubblica.
A turno saranno chiamati sul palco a presentare i loro progetti smart, inclusivi e a km0 sull’agri-food, ma anche a difenderli da dubbi e obiezioni sottoponendosi a domande dalla platea da parte di esperti, imprenditori, consulenti aziendali e potenziali investitori.
Alle tre squadre coi migliori progetti andranno dei premi in denaro: alla prima un assegno di 2000 euro, 1500 alla seconda e 700 alla terza.
Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto, oltre a San Donà quale comune capofila, vede la partecipazione di altri dodici comuni del Veneto Orientale.