• Gio. Nov 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Erickson e Zecchino d’Oro: Tutti in coro

DiRedazione

Nov 28, 2024

Canta e gioca con le canzoni dello Zecchino d’Oro

La proposta Erickson in occasione dell’edizione 2024 dello Zecchino
Un gioco per tutti, a scuola o in famiglia, per allenare la coordinazione
e la coralità del gruppo classe

Sono oltre 830 i brani raccolti nell’archivio dello Zecchino d’Oro a partire dalla sua fondazione, nel lontano 1959. Un patrimonio ricco e variegato che, negli anni, ha stimolato l’ideazione di numerosi progetti educativi per l’infanzia.

Tra questi, si colloca la solida collaborazione con Erickson: per l’edizione 2024 dello Zecchino, è in uscita un nuovo gioco di carte per far cantare tutti, dai grandi ai più piccini.

Tutti in coro è disponibile dal 29 novembre e offre più varianti di gioco sviluppate per bambini a partire dai 5 anni d’età, tutte finalizzate a stimolare il riconoscimento dei suoni e a sviluppare la coordinazione e il lavoro di gruppo, cantando assieme ai propri compagni di squadra come in un vero coro.

La scatola contiene alcune carte canzone, ciascuna delle quali riproduce il mondo di una canzone dello Zecchino d’Oro attraverso singoli elementi sonori (in ciascuna carta sono presenti anche due QR code, per accedere al video della canzone, alla base musicale e al testo), e delle carte sinfonia, in ognuna delle quali è riportata una sequenza di elementi sonori, oltre a due mazzi di carte, uguali, che contengono tutti gli elementi sonori.

Obiettivo delle diverse varianti di gioco, nelle quali i giocatori si dividono tra pubblico, coro e direttore, è, per il “coro”, riprodurre una determinata sequenza di elementi sonori così da farla indovinare al “pubblico”.

Un gioco da eseguire in classe, in famiglia o tra amici, per allenare le doti musicali e favorire la coordinazione di gruppo, divertendosi con le canzoni che hanno segnato la storia del concorso musicale per i più piccoli più amato.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE