DAMARA STRONG
Il gran libro green
Giochi ed enigmi ecologici per eco eroi
Illustrazioni di John Bigwood, Georgie Fearns, Ed Myer e Charlotte Pepper
Per effetto delle nostre azioni quotidiane – spreco di risorse naturali, iperconsumo di energia prodotta dai combustibili fossili, inquinamento ambientale – la Terra si sta surriscaldando e questo in futuro renderà la vita molto più difficile. Cosa possiamo fare per evitarlo? Dobbiamo rispettare la natura, produrre meno rifiuti, utilizzare fonti di energia rinnovabili, ridurre i consumi e gli sprechi, usare mezzi di trasporto non inquinanti e molto altro ancora.
Il gran libro green propone ai bambini, dai 6 agli 8 anni, numerose attività per sviluppare una sensibilità ecologica attraverso giochi, notizie, consigli e riflessioni, con la certezza che sono proprio i piccoli gesti quotidiani a rendere possibile un futuro migliore e a misura d’uomo.
Labirinti, percorsi, quiz, unisci i puntini, cerca e trova: sono solo alcuni degli oltre 70 giochi ecologici contenuti nel libro, da fare in classe o in famiglia.
Il libro fa parte della serie GREEN di Erickson: giochi e libri che permettono, attraverso attività e linguaggi diversi, di esplorare e apprezzare la natura, di imparare a crescere all’aria aperta, di immaginare e costruire un futuro ecosostenibile.
Damara Strong, laureata in geologia ed esperta in scienze ambientali è stata insegnante di scienze. Attualmente è consulente negli ambiti delle scienze ambientali e delle STEAM, oltre che scrittrice.
Pagine: 128 illustrate, a colori
Prezzo: € 15,00
Età: 6/8 anni
Libreria: settembre 2020