• Lun. Giu 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Europrogettazione: l’officina di Confcooperative Belluno e Treviso punta a Bruxelles

DiRedazione

Dic 17, 2023

EUROPROGETTAZIONE: L’OFFICINA DI CONFCOOPERATIVE BELLUNO E TREVISO PUNTA A BRUXELLES

Il laboratorio di europrogettazione dell’Accademia di Cooperazione Valerio Cescon conclude il percorso in classe dando appuntamento ai partecipanti nella capitale dell’Unione Europea.

Nei primi mesi del 2024 è in programma una settimana di formazione, dedicata alle coop sociali, con le istituzioni e i referenti dei programmi comunitari.

Si è chiusa mercoledì 13 dicembre l’edizione 2023 dell’Officina delle Hard Skills di Confcooperative Belluno e Treviso, percorso di potenziamento delle competenze trasversali appositamente sviluppato per le imprese cooperative. Il laboratorio, dedicata quest’anno al tema della progettazione europea, ha concluso il programma  dando appuntamento ai partecipanti a Bruxelles, nei primi mesi del 2024, dove li attende una settimana intensa di incontri e confronto con le istituzioni della Comunità Europea e i referenti dei vari programmi comunitari che sviluppano progetti di interesse delle imprese cooperative bellunesi e Trevigiane.

L’Officina delle Hard Skills, si è sviluppata in tre partecipatissimi incontri, guidati da esperti che hanno offerto agli iscritti una vera e propria “cassetta degli attrezzi” per poter predisporre al meglio le strategie organizzative e cogliere le opportunità offerte dall’Unione Europea.

Il percorso è stato guidato dalla mano esperta di Alberto Maria Rigon, projet manager e consulente con esperienza ultradecennale nell’ambito della gestione, del monitoraggio e della rendicontazione dei fondi europei, diretti e indiretti, e rafforzato del contributo concerto di Massimiliano Mazzer, direttore generale di  CSA – Centro Servizi Associati, cooperativa di San Vendemmiano, Treviso, che negli ultimi anni ha potenziato con successo la propria attività grazie ad una strategia di internazionalizzazione di alta qualità.

Il progetto è stato realizzato grazie al Contributo della Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti.

Informazioni: www.bellunotreviso.confcooperative.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE