• Sab. Ott 12th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FAR EAST FILM FESTIVAL 22: SUL WEB È TEMPO D’ORIENTE!

DiRedazione

Giu 25, 2020

FAR EAST FILM FESTIVAL 22:

SUL WEB È TEMPO D’ORIENTE!

WWW.MYMOVIES.IT/LIVE/FEFF/


Sfoglia il programma completo >


Istruzioni per l’uso

Fareasters! Ecco il quartier generale del #FEFF22: www.mymovies.it/live/feff/! Entrate, guardatevi attorno, segnate e prenotate i titoli che vi colpiscono. Dal 26 giugno al 4 luglio questo sarà il VOSTRO CINEMA! 

Potrete seguire il Festival attraverso il programma quotidiano oppure potrete decidere in piena autonomia quando guardare i film, accedendo all’apposita sezione on demand.

Se la vostra scelta cadrà sul programma, troverete molti contenuti supplementari a tenervi compagnia: dai videosaluti dei registi alle presentazioni live che introdurranno tutte le proiezioni.  

I Fab 4

Ecco quattro preziosissimi film-evento che si potranno guardare SOLTANTO il giorno e l’ora in cui sono stati collocati nel programma. One shot!  

My Prince Edward

Regia di Norris WONG

(Hong Kong, 2019)

Un anticonvenzionale mix di dramma e commedia coinvolge la novella sposa Fong quando scopre che il suo precedente matrimonio non è mai stato annullato. Una moglie… con un marito di troppo.

I WeirDO 

Regia di LIAO Ming-yi

(Taiwan, 2020)

Po-ching e Ching sono degli ossessivo-compulsivi destinati ad incontrarsi. Una collisione di stranezze raccontata con leggerezza, umorismo e qualche lacrima. Favola pop (con mascherina).

Suk Suk

Regia di Ray YEUNG

(Hong Kong, 2019)

La storia d’amore tra un tassista settantenne e Hoi, un padre single in pensione raccontata tramite sguardi furtivi e con un delicato romanticismo. Gay drama.

Better Days

Regia di Derek Kwok-cheung TSANG

(Cina, 2019)

La lotta per sopravvivere fa incontrare una studentessa tormentata dai compagni e un teppistello. Due vite al margine in un ritratto adolescenziale dolente e necessario. Crudeltà e bullismo sui banchi di scuola.

Gli imperdibili

Dalla Corea del Sud alla Cina, da Hong Kong al Giappone (passando per l’Indonesia): ecco una piccola selezione di grandi film per spaziare tra i generi e i paesi!

Ashfall

Regia di KIM Byung-seo e LEE Hae-jun

(Corea del Sud, 2019)

Una task forse, per fermare l’eruzione di un vulcano, deve pianificare un’esplosione nucleare. Effetti speciali e azione a più non posso.. Un blockbuster-disaster che spacca tutto!

The Captain

Regia di Andrew LAU

(Cina, 2019)

Adrenalinico blockbuster tratto dalla storia vera del capitano Liu che salvò i passeggeri di un aereo in un impossibile atterraggio d’emergenza. La risposta cinese a Sully del grande Clint.

Ip Man 4: The Finale

Regia di Wilson YIP

(Hong Kong, 2019)

Location americana e l’arrivo di Bruce Lee per lo spettacolare capitolo finale della mitica saga di Ip Man targata Donnie Yen e Wilson Yip. Un eroe non muore mai!

Crazy Romance

Regia di KIM Han-kyul

(Corea del Sud, 2020)

Per facilitare il lavoro a Jae-hoon dopo la rottura con la fidanzata, gli viene affiancata Sun-young. I due si trovano ma i gossip dei colleghi non sono alleati di Cupido. Una love story ad alta gradazione alcolica.

Chasing Dream

Regia di Johnnie TO

(Hong Kong/China, 2019)

Grande ritorno di Johnnie To che unisce cinema sportivo e musical in un melò, con toni da commedia, sull’amore fra due indomabili lottatori. Canzoni! Botte! Amore!

Impetigore

Regia di Joko ANWAR

(Indonesia, 2019)

Maya torna al paese natale senza sapere che i paesani la vogliono morta per sciogliere una maledizione. Folklore e secchiate di sangue! Un horror tetro e disturbante.

Labyrinth of Cinema

Regia di OBAYASHI Nobuhiko

(Giappone, 2019)

Un cinema si trasforma in una macchina del tempo per tre giovani attori… Dal genio surrealista di Obayashi, una travolgente esperienza visiva e sensoriale. Psichedelico. Eccentrico. Mistico.

Romance Doll

Regia di TANADA Yuki

(Giappone, 2020)

L’amore tra Tetsuo e la moglie malata dà alla luce la migliore sex doll mai realizzata. Gentilezza, un tocco di poesia e qualche lacrima in una fabbrica del sesso. Lui, lei e una bambola gonfiabile.

Watanabe Hirobumi, poeta comico del quotidiano

Il FEFF si è spesso concesso delle deviazioni rispetto alla sua via maestra, popolare e di genere. La deviazione di quest’anno, riguardando il cinema radicale di Watanabe Hirobumi, è netta e audace! Con 4 titoli (inclusa la children comedy I’m Really Good, al FEFF in prima mondiale al FEFF), Udine sarà il trampolino occidentale per Watanabe Hirobumi che lavora a stretto contatto con il fratello minore Yuji, autore delle splendide colonne sonore di tutti i suoi film.

Killing mister Park

Due titoli fortissimi per raccontare, con occhi e stile completamente diversi, lo stesso (incredibile) capitolo di storia coreana…

The President’s Last Bang

Regia di IM Sang-soo

(Corea del Sud, 2005/restored version, 2019)

Nel 1979 il presidente sudcoreano Park viene ucciso da un’improvvisata congiura di palazzo. Una controversa commedia nera che mescola fatti veri e finzione. 

The Man Standing Next

Regia di WOO Min-ho

(Corea del Sud, 2020)

Una ragnatela di intrighi per un’avvincente spy story: una catena di eventi porterà all’omicidio del presidente Park il 26 ottobre 1979.

Audience Award  e Black Dragon Award

Puoi votare tutti i film in competizione per l’Audience Award. Contiamo su di te! Potrai esprimere il tuo voto come sempre dall’1 al 5. La funzione “voto” comparirà quando avrai raggiunto l’80% della visione del film. Gli accreditati SHOGUN, con il loro voto, assegneranno il Black Dragon Award dell’edizione 2020.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE