In una domenica baciata dalla fortuna, con un clima mite e un cielo sereno, Verona ha accolto un folto pubblico di appassionati di cavalli e di quello che ruota attorno a questo bellissimo mondo.
L’edizione nr. 125 della fiera, nata nel 1898, ha offerto un ricco parterre di esibizioni, stand dedicati al mondo dell’equitazione e non solo, accogliendo un pubblico entusiasta e curioso al punto giusto.
Ricca anche la proposta eno-gastronomica, sufficiente a soddisfare le più svariate esigenze.
La musica ha fatto da sottofondo, piacevole e mai invadente, alle varie rassegne. A sorpresa, Joe Bastianich, presente con il suo stand “JOE’S AMERICAN SMASHBURGER”, ha fatto capolino all’esibizione dei Batia Brothers.
La presenza dei corpi militari, Polizia, Carabinieri, con i loro reparti a cavallo, ha arricchito la già vasta presenza di cavalieri, amazzoni e purosangue.
La Polizia di Stato a cavallo ha allietato la tarda mattinata suonando tra l’altro l’inno nazionale con la Banda a Cavallo, emozionando particolarmente il pubblico.
Un susseguirsi di esibizioni e gare, ha tenuto impegnati i curiosi e coinvolti spettatori accorsi in massa alla manifestazione.
Molto ben organizzata anche l’area Kids, con molte attrazioni e spettacoli.
Numerosi gli eventi a corollario della fiera, con ospiti illustri e convegni dedicati.
Tutti felici e contenti i visitatori, che hanno potuto godere di una perfetta organizzazione sin dal servizio di accoglienza, che garantiva ad esempio anche servizi di Bus Navetta dalla stazione FS, e molto altro.
Siamo già ansiosi di vedere cosa ci regalerà l’edizione 126.