• Mar. Apr 16th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII CALCIO: IL WEEKEND DELLE GIOVANILI

DiLuigi Ferraro

Ott 4, 2023

Under 19 in trasferta  in quel di Tarcento nella terza giornata di campionato, avversario di turno la compagine locale. Partita gagliarda giocata a viso aperta vinta dalla Tarcentina che può così festeggiare la prima vittoria in campionato con le reti di Calicchia, Tinappo, Persello e Forkuo: a rete per i ducali Mensah. I ragazzi di mister Cancelli nell’arco della partita hanno provato ad alzare il baricentro più volte scontrandosi contro una difesa ben messa in campo e nulla hanno potuto  fino al triplice fischio finale.

Under 17: Un’ottima e combattiva Forum Julii si arrende in trasferta sul campo dell’Ancona Lumignacco. Prestazione di spessore quella dei ragazzi di mister Galai, capaci di tenere testa per almeno settanta minuti ad una delle formazioni più quotate del panorama regionale. 

Dopo dieci minuti l’Ancona trova la rete del vantaggio con un calcio di punizione di Toffolini. La Forum Julii non si perde d’animo e lotta su ogni pallone, mettendo in mostra tanta grinta e voglia di ben figurare. Si va così al riposo sul 1-0. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a proporsi, con la Forum Julii arroccata in difesa. Al 70’ arriva il raddoppio firmato da Taqi, che di testa infila in mischia. I ducali iniziano ad accusare la stanchezza e l’Ancona ne approfitta, arrotondando il risultato con la doppietta di Alotto e la rete allo scadere di Bernardinis. Da segnalare tra le fila dei ducali l’ottima prestazione del portiere Bardusco, miracoloso nel limitare il passivo con almeno tre/quattro interventi di livello.

Under 15: Forum Julii – Fiume Veneto Bannia 1- 4: brutto debutto casalingo della Forum Julii che, seppur decimata dalle assenze, entra in campo poco concentrata e regala letteralmente il doppio vantaggio agli ospiti complice due svarioni difensivi. I biancorossi nella prima fase di gioco  provano a reagire per recuperare il gap con ripetuti affondi dalla sinistra con Nadalutti  che per poco non si concretizzano, ma nulla cambia fino al duplice fischio. Nella ripresa la Forum Julii entra in campo piu determinata, alza il baricentro esponendosi alle incursioni degli avversari. All 10′ e al 15′ subisce altre due reti, una su una punizione defilata da destra che si infila sul secondo palo e l’altra su di una azione corale. I cividalesi non demordono e nel finale trovano il gol della bandiera con Cauti.

Seconda giornata del campionato regionale per i ragazzi Under 14 di mister Toniutti, che in quel di Marsure di Sotto si incontrano con gli amici dell’OL3. Mentre i giovani della Forum scendono in campo con tanta voglia di giocare, ben consapevoli degli insegnamenti ricevuti durante la settimana dal mister. I padroni di casa, ben disposti in campo, non vogliono fare brutte figure di fronte al loro pubblico. Nel primo tempo la partita è a senso unico per i giovani Ducali, che belli da vedere, deliziano gli spettatori con scambi di palla e conclusioni in porta davvero elogiabili. È proprio il giovane G. Bozzi che, dopo una serie di rimpalli, al 14′ da fuori aria, lascia partire un tiro al volo che spedisce la palla in rete. I Ducali non si cullano del momentaneo vantaggio e continuano con frequenti incursioni sulle fasce, grazie al lavoro ben fatto da Tosone e Ferrari. Ma al 22′ nell’unica situazione di attacco da parte dei padroni di casa, complice un’incertezza difensiva, il risultato viene portato in parità. Primo tempo che si conclude 1 a 1 che non vede ulteriori sviluppi da segnalare.

Secondo tempo che riprende con lo stesso atteggiamento di quello appena trascorso, con i Ducali che tengono il pallino del gioco, diverse le conclusioni in porta, ma che grazie alla bravura del portiere avversario non si concretizzano in gol. Al 9′ sono ancora una volta i padroni di casa che più cinici, riescono a sfruttare le poche incertezze difensive e vanno a segno per la seconda volta. 

Finale di partita che nonostante la caparbietà degli ospiti, non vede coronare gli sforzi fatti, quindi ormai stanchi e un po’ delusi, i biancorossi si vedono costretti ad arrendersi all’avversario.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE