• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII DA APPLAUSI

DiLuigi Ferraro

Ott 30, 2023

I BIANCOROSSI DI RUSSO CALANO IL POKER E SALGONO IN VETTA

UNION MARTIGNACCO-FORUM JULII 2-4

RETI: Sokanovic (fj) al 8′, Gjoni (fj) al 12′, Ibraimi (um) al 27′, Ibraimi (um) al 35′, Sokanovic (fj) al 37′, Comugnaro  ( fj) al 90′

UNION MARTIGNACCO: Stanivuk, Gabrieucig, De Giorgio (87’ Aviani), M. Grillo (69’ Della Rossa), Vicario, Lavia, Nin (74’ Marcut), Nobile (80’ Cucchiaro), Reniero, A. Grillo (46’ Behram Abdulai), Ibraimi. 

A disp.: Braidotti, Della Rossa, Cucchiaro, Abdulai, Lizzi, Aviani, Cattunar, Galesso, Marcut.

 Allenatore: Devid Trangoni.

FORUM JULII CALCIO: Zanier, Owusu (74’ Calderini), Cantarutti, Snidarcig, Gomboc, Maestrutti, Gjoni (55’ Cauti), Comugnaro, Sokanovic (90’ Sittaro), Campanella (55’ Andassio), Miano (63’ Ilic).

A disp.: Bovolon, Sittaro, Ferri, Petris, Cauti, Ilic, Andassio, Calderini, Zenilov. 

Allenatore: Amedeo Russo.

ARBITRO: Zuliani sez. Basso Friuli.

MARTIGNACCO: Vittoria e primato per la Forum Julii, che espugna per 4 – 2 il Polisportivo Comunale di Martignacco, con una prestazione eccellente in particolare nella prima fase, contro un Martignacco mai domo che ha provato fino alla fine a raddrizzare le sorti dell’incontro. Tre punti che permettono al gruppo di mister Russo di raggiungere la testa della classifica con 17 punti al pari del Casarsa.

Sono i ducali a scendere in campo con una marcia in più, presentandosi dalle parti di Stanivuk pericolosamente già nei primi minuti di gioco con  un bolide di Miano dal limite. Il vantaggio per la Forum Julii non tarda a venire: al 8′ Maestrutti recupera palla nella propria trequarti, assist  millimetrico per Sokanovic sul limite dell’area avversaria, che insacca sul secondo palo sorprendendo Stanivuk. Il Martignacco prova a reagire ma sono ancora i cividalesi ad andare a rete con un’azione corale: Campanella recupera palla centralmente, passaggio per Cantarutti, dal fondo mette in mezzo per Gjoni che di prima intenzione mette in rete. Al 23′ ancora un’ occasione per i biancorossi discesa di Miano dalla destra, traversone al centro, la palla attraversa tutta l’area senza che nessuno ne approfitti. Al 27′ il Martignacco accorcia le distanze con Ibraimi, servito da Reniero lesto a recuperare palla alla difesa ducale. La Forum Julii prova a riprendere le redini dell’incontro in mano ma sono ancora i padroni di casa a portarsi a rete e pareggiare i conti, ancora con Ibraimi bravo a sfuggire alla difesa ducale. Il tempo di mettere la palla in gioco e la Forum Julii si riporta di nuovo in  vantaggio con Sokanovic lesto a sfruttare  un’incomprensione su un retropassaggio di Vicario a Stanivuk. Il Martignacco non domo reagisce con un incontenibile Ibraimi dalla fascia sinistra, ne esce un tiro sull’esterno della rete.  Al 40’ è Maestrutti sul fronte opposto a provarci dal limite ma il tiro è centrale, ed è facile preda dell’estremo difensore di casa. Sul finale di tempo è Reniero ad avere l’occasione per portarsi a rete con un colpo di testa su cross di Gabrieucig, Zanier mette oltre la traversa. 

Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo con un piglio in più alzando il baricentro, con la Forum Julii a sfruttare le ripartenze. Al 56′ affondo di Miano dalla fascia sinistra, assist per Sokanovic centralmente, fa partire un tiro che sfiora la traversa. Ribaltamento di fronte ed è ancora Ibraimi con un colpo di testa a provarci, Zanier si fa trovare pronto. Alla mezz’ora è Sokanovic dalla sinistra a proporsi  supera il diretto avversario, si accentra ma il tiro è alto. Inizia il giro delle sostituzioni in entrambi gli schieramenti per inserire forze fresche, per sfruttare al meglio i minuti finali. Al 84’ e proprio il neo entrato Cauti a presentarsi in area avversaria su  contropiede, Stanivuk fa buona guardia deviando il tiro sul fondo. Al 90’ è Comugnaro invece a calare la quaterna in contropiede, su passaggio di Ilic e a chiudere così la partita.

Nel prossimo turno infrasettimanale l’ Union Martignacco dovrà vedersela in trasferta con il Torre, la Forum Julii ospiterà tra le mura amiche l’ Aviano.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE