OL3 – FORUM JULII CALCIO : 2-0
Reti: Gregorutti (Ol) al 22″ ,Gregorutti (Ol) al 85″
OL3: Spollero, Gressani (63’Andrea Snidarcig), Gerussi (89’ Buttolo), Michelutto, Montenegro, Rocco, Gregorutti, Drecogna (94’ Vanone), Iacobucci (81’Jordan Panato), Sicco (91’ Stefanutti), Roberto Kristian Panato.
A disp.: Maklaj, Stefanutti, Codarin, Snidarcig, Buttolo, Jordan Panato, Vanone, Imorou, Greatti.
Allenatore: Gabriele Gorenszach.
FORUM JULII CALCIO: Zanier, Owusu, Sittaro (81’ Sabic), Snidarcig, Maestrutti, Cantarutti, Ilic (63’ Sokanovic), Comugnaro, Gjoni (57’ Cauti), Miano, Andassio.
A disp.: Bovolon, Zenilov, Petris, Cauti, Sabic, Ugoletti, Sokanovic, Calderini, Pucci.
Allenatore: Amedeo Russo.
ARBITRO: Michel Ivanaj sez. Basso Friuli.
Faedis: Primo stop stagionale per la truppa di mister Russo, maturata nel derby con Ol3. Due i punti ora li distanziano dalla capolista Casarsa, mentre l’Ol3 si avvicina al vertice della classifica alle spalle dei ducali, portandosi a meno 5 punti in virtù del risultato di sabato. Pochi minuti di studio ed è la Forum Julii che si fa avanti con un incursione dalla fascia sinistra di Comugnaro, ottima l’uscita di Spollero a chiudere deviando in angolo. Passano 5 minuti ed è ancora Comugnaro a termine dell’ennesima discesa a confezionare un retropassaggio per Miano al limite dell’area, tiro che si perde oltre la traversa. I ragazzi di mister Russo provano a gestire il gioco e al 20′ sfiorano la rete del vantaggio con un azione di forza con Andassio che mette un preciso assist per Ilic, che si accentra e fa partire un tiro teso. Ancora bravo Spollero a deviare in angolo. Al 22′ il vantaggio per Ol3, che passa al primo affondo in area biancorossa: lancio in diagonale dalla trequarti in piena area, Gregorutti smarcato anticipa Zanier in uscita insaccando la palla di testa. La Forum Julii prova a riorganizzarsi, ma il risultato non cambia fino al duplice fischio finale.
Nel secondo tempo nulla cambia con la Forum Julii a gestire le fasi di gioco, bravi i padroni di casa a rispondere colpo su colpo. Al 50′ ancora Forum Julii con Snidarcig che, dal limite spara una bordata, bravo Spollero a bloccare in scivolata. Al 58′ mischia in area ducale, ci prova R. Panato ottima la risposta d’istinto di Zanier. Capovolgimento di fronte ed è Andassio a rispondere in contropiede, dalla sinistra il suo tiro si perde sul fondo a fil di palo. Mister Russo prova a rimescolare le carte inserendo forze fresche nel reparto avanzato, nel tentativo di recuperare lo svantaggio dentro Sokanovic e Cauti. Al 70′ è il neo entrato Sokanovic a provarci direttamente su punizione, la palla viene ribattuta dalla barriera. Passano pochi minuti ed è P. Snidarcig a vedersi deviato un tiro in porta a botta sicura. Nei minuti finali la Forum Julii si riversa in avanti in cerca della rete del pareggio esponendosi al contropiede del Ol3 che al 85′ si porta sul 2 a 0 ancora con Gregorutti.
Nel prossimo turno di campionato la Forum Julii ospiterà il Fontanafredda mentre l’ Ol3 dovrà recarsi in quel di Martignacco.