• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

CAMPANELLA FA VOLARE LA FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Dic 11, 2023

FORUM JULII CALCIO – FONTANAFREDDA 1-0


Reti: Campanella (fj) al 77″

FORUM JULII CALCIO: Zanier, Owusu (st 71’ Gjoni), Andassio, Snidarcig (38’ Sittaro), Maestrutti, Cantarutti, Sabic (56’ Cauti), Comugnaro, Ilic (93’ Pucci), Campanella (88’ Petris), Miano. 

A disp.: Bovolon, Sittaro, Petris, Cauti, Gjoni, Ugoletti, Calderini, Pucci, Zenilov. 

Allenatore:Amedeo Russo.

FONTANAFREDDA: Mason, Muranella, Franzin (81’ Biscontin), Tellan, Sartore, De Pin, Nadal, Zucchiatti (71’ Sautto), L. Toffoli (56’ Salvador), Zamuner (56’ Lisotto), Grotto (48’ Mognol). 

A disp.: Mognol, A. Toffoli, Sautto, Biscontin, Lisotto, Vittorio, De Mas, Salvador, Gregoris. 

Allenatore: Fabio Campaner.

ARBITRO: Meskovic di Gradisca D’Isonzo. 

Cividale del Friuli: Una ottima Forum Julii riprende a vincere e si lancia verso la prossima sfida in casa della Maranese, con ritrovata fiducia e con ancora maggiore voglia di fare.   Nello scontro di alta classifica contro il Fontanafredda c’è stata una netta supremazia di gioco dei ducali. La squadra di mister Russo è partita col piglio giusto, con l’obiettivo di dimenticare l’ultima prestazione dello scorso weekend nel derby disputato contro l’Ol3, risultato che gli consente di rimanere nella scia della capolista Casarsa a solo due punti di distanza.  Parte subito forte la Forum Julii presentandosi in area avversaria con un affondo di Andassio dalla fascia sinistra, assist al centro per Miano, il suo tiro e facile preda dell’estremo difensore ospite. Al 12′ ottima uscita di Mason sul tentativo di Ilic, sulla ribattuta lo stesso Ilic sfiora il secondo palo. Passano pochi minuti ed è ancora la Forum Julii a rendersi pericolosa con Snidarcig, dal limite dell’area calcia alto sopra la traversa. Al 30′ è il Fontanafredda a provarci con una punizione dalla trequarti di Zamuner, ottima l’uscita aerea di Zanier. Al 38′ noie muscolari per Snidarcig costretto a lasciare il campo, al suo posto subentra Sittaro.

J. Campanella

In avvio di ripresa ancora Forum Julii sugli scudi subito pericolosa con Campanella, lanciato sulla sinistra si accentra in area, salta il diretto avversario e fa partire un tiro teso che sfiora di un nulla la traversa.  Al 48′ contropiede di Sittaro dalla sinistra, Mason cerca di opporsi in uscita scontrandosi, il signor Meskovic ben appostato estrae il cartellino rosso. Mister Campaner corre ai ripari fuori Grotto dentro Magner portiere in seconda.  Al 58’ è il Fontanafredda  a rendersi pericoloso con una incursione del  neo entrato Salvador, ben chiuso da Maestrutti. I padroni di casa provano ad alzare ancora di più il ritmo del gioco sfruttando la superiorità numerica ma il risultato non cambia.  Al 68′ azione confusa in fase difensiva dei biancorossi, lesto ancora una volta Salvador a impossessarsi del pallone ma la sua azione si perde sul fondo. La Forum Julii risponde con Cauti dalla fascia sinistra, assist per Comugnaro in area sul tiro Mognol si fa trovare pronto. Pochi minuti ed è Sittaro a provarci con un tiro teso dal limite dell’area, tiro che sfiora il montante. Al 77′ il vantaggio per i biancorossi: apertura di Miano dalla trequarti per Ilic sulla sinistra, passaggio centrale per Campanella che di precisione insacca. A quattro minuti dal termine altra ghiotta occasione per i padroni di casa,  retropassaggio di Ilic dal fondo per Cauti che a tu per tu col portiere non aggancia. Ultima azione della partita di marca ospite, con una punizione dalla sinistra ribattuta dalla difesa.

Nel prossimo turno la Forum Julii farà visita alla Maranese, il Fontanafredda dovrà vedersela con il Martignacco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE