• Sab. Lug 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII : PRIMO STOP STAGIONALE

DiLuigi Ferraro

Dic 4, 2023

OL3 – FORUM JULII CALCIO : 2-0

Reti: Gregorutti (Ol) al 22″ ,Gregorutti (Ol) al 85″

OL3: Spollero, Gressani (63’Andrea Snidarcig), Gerussi (89’ Buttolo), Michelutto, Montenegro, Rocco, Gregorutti, Drecogna (94’ Vanone), Iacobucci (81’Jordan Panato), Sicco (91’ Stefanutti),  Roberto Kristian Panato.

 A disp.: Maklaj, Stefanutti, Codarin, Snidarcig, Buttolo, Jordan Panato,  Vanone, Imorou, Greatti.

 Allenatore: Gabriele Gorenszach.

FORUM JULII CALCIO: Zanier, Owusu, Sittaro (81’ Sabic), Snidarcig, Maestrutti, Cantarutti, Ilic (63’ Sokanovic), Comugnaro, Gjoni (57’ Cauti), Miano, Andassio. 

A disp.: Bovolon, Zenilov, Petris, Cauti, Sabic, Ugoletti, Sokanovic, Calderini, Pucci.

Allenatore: Amedeo Russo.

ARBITRO: Michel Ivanaj sez. Basso Friuli.

Faedis: Primo stop stagionale per la truppa di mister Russo, maturata nel derby con Ol3. Due i punti  ora li distanziano  dalla capolista Casarsa, mentre l’Ol3 si avvicina al vertice della classifica alle spalle dei ducali, portandosi  a meno 5 punti in virtù del risultato di sabato. Pochi minuti di studio ed è la Forum Julii che si fa avanti con un incursione dalla fascia sinistra di Comugnaro, ottima l’uscita di Spollero a chiudere deviando in angolo. Passano 5 minuti  ed è ancora Comugnaro a termine dell’ennesima  discesa a confezionare un retropassaggio per Miano al limite dell’area, tiro che si perde oltre la traversa.  I ragazzi di mister Russo provano a gestire il gioco e al 20′ sfiorano la rete del vantaggio con un  azione di forza con Andassio che mette un preciso assist per Ilic, che si accentra e fa partire un tiro  teso. Ancora bravo Spollero a deviare in angolo. Al 22′ il vantaggio per Ol3, che passa al primo affondo in area biancorossa: lancio in diagonale dalla trequarti in piena area, Gregorutti smarcato anticipa Zanier in uscita insaccando la palla di testa. La Forum Julii prova a riorganizzarsi, ma il risultato non cambia fino al duplice fischio finale.

Nel secondo tempo nulla cambia con la Forum Julii a gestire le fasi di gioco, bravi i padroni  di casa  a rispondere colpo su colpo. Al 50′ ancora Forum Julii con Snidarcig che,  dal limite spara una bordata,  bravo Spollero a bloccare in scivolata. Al 58′ mischia in area ducale, ci prova R. Panato ottima la risposta d’istinto di Zanier. Capovolgimento di fronte  ed è Andassio a rispondere in contropiede, dalla sinistra il suo  tiro si perde sul fondo a fil di palo. Mister Russo prova a rimescolare le carte inserendo forze fresche nel reparto avanzato, nel tentativo di recuperare lo svantaggio dentro Sokanovic e Cauti. Al 70′ è il neo entrato Sokanovic a provarci direttamente su punizione, la palla viene ribattuta dalla barriera.  Passano pochi minuti ed è  P. Snidarcig a vedersi  deviato un tiro in porta a botta sicura. Nei minuti finali la Forum Julii si riversa in avanti in cerca della rete del pareggio esponendosi al contropiede del Ol3 che al 85′ si porta sul 2 a 0 ancora con Gregorutti.

Nel prossimo turno di campionato la Forum Julii ospiterà il Fontanafredda mentre l’ Ol3 dovrà recarsi in quel  di Martignacco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE