Mister Russo un premio al lavoro
Forum Julii non molla di un centimetro
FORUM JULII CALCIO – BUJESE 2-1
Reti: Al 52’ Barjaktarovic (bj), al 71’ Ilic (fj), al 90’ Sittaro (fj)
FORUM JULII CALCIO: Zanier, Calderini, Sittaro (92’ Owusu), Sabic (53’ Gjoni), Maestrutti, Cantarutti, Bradaschia, Comugnaro, Pucci (53’ Ilic), Campanella (81’ Cauti), Miano.
A disp.: Bovolon, Owusu, Petris, Cauti, Msafti, Ilic, Zenilov, Gjoni, Snidarcig.
Allenatore: Amedeo Russo.
BUJESE: Devetti, Garofoli, Prosperi, Greca (60’ Buttazzoni), Barjaktarovic, Rovere, Matieto (52’ Masoli), Forte, Aghina, Fabris (46’ Andreutti), Rossi (48′ Vidotti).
A disp.: Paron, Muzzolini, Buttazzoni, Masoli, Caputo, Vidotti Andreutti, Bortolotti, Zambusi.
Allenatore: Cleto Polonia.
ARBITRO: Gianluca Ambrosio sez. Pordenone.
Cividale del Friuli: Se questa era l’ultima chiamata prima della sosta per rimanere ai vertici della classifica, la Forum Julii risponde bene, con una prestazione gagliarda e concretezza sotto porta. Mettendo a segno il quinto risultato utile consecutivo. Una vittoria dei ragazzi di Russo che sicuramente porta entusiasmo per il prosieguo del campionato e la carica giusta per l’attesa finale di coppa Italia del 1′ maggio. Parte subito forte la Forum Julii già al 4′ minuto di gioco con una azione di forza dalla sinistra di Sittaro, assist per Campanella che davanti a Devetti non aggancia. Risponde subito la Bujese con una rapida ripartenza di Rossi, provandoci dalla distanza, Zanier fa sua la palla facendosi trovare pronto. Al 15′ altra ghiotta occasione per i ducali, punizione dalla trequarti di Campanella, Sabic controlla ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Passano solo tre minuti ed è ancora Sabic a provarci su assist di Bradaschia, da posizione centrale carica il destro ma è brava la retroguardia della Bujese a chiudere. Al 21′ allungo di Miani sulla fascia sinistra, passaggio millimetrico per l’accorrente Sittaro che entra in area e calcia a botta sicura, ottima la chiusura di Garofoli che di testa mette sul fondo. Insistono i padroni di casa e al 40′ Campanella centra la traversa con un tiro teso dal limite dell’area, a conclusione di un contropiede dalla fascia sinistra di Bradaschia. Nei minuti finali della prima fase di gioco scontro fortuito di Sittaro con Rossi costretto a lasciare il campo di gioco.
Nella ripresa nulla cambia con una Forum Julii piu propositiva in cerca della rete del vantaggio. Subito sugli scudi Campanella con un calcio piazzato. Ottima la parata di Devetti a deviare in angolo. Il tempo di recuperare la palla ed è Pucci ben assistito da Maestrutti a non concretizzare da ottima posizione. Al 52′ il vantaggio per i ragazzi di Polonia. Punizione dalla destra, in mischia palla sui piedi di Barjaktarovic, che di piatto insacca alla destra di Zanier. Mister Russo prova a correre al riparo inserendo forze fresche dentro Ilic per Pucci e Gjoni per Sabic. Al 59′ è proprio il neo entrato Gjoni a sfiorare il pareggio su passaggio di Bradaschia. Al 62′ è ancora Campanella a provarci su calcio da fermo e poi a seguire di testa. Al 71′ la rete del pareggio: discesa di Sittaro dalla fascia destra assist per Ilic che da posizione defilata insacca sul primo palo. Nei minuti finali la Forum Julii mette sotto assedio la difesa ospite e i risultati non tardano a venire. Al 90′ sugli sviluppi di un corner calciato da Miano, Sittaro di testa mette alle spalle di Devetti. Regalando al fotofinish tre punti d’oro alla sua squadra. Nulla cambia nei sei minuti di recupero assegnati dal signor Ambrosio.
Nel prossimo turno di campionato, dopo l’impegno di Coppa, la Forum Julii sarà ospite del Teor, la Bujese ospiterà tra le mura amiche il Martignacco.