• Lun. Gen 27th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

GEZA Architettura si aggiudica tre premi internazionali con il progetto della sede del celebre marchio Furla 

DiRedazione

Dic 6, 2022

“Architizer A+Awards”, Premio Internazionale “Dedalo Minosse alla Committenza d’Architettura”, “Architecture MasterPrize”: negli ultimi sei mesi del 2022, GEZA Architettura si aggiudica tre premi internazionali d’architettura con il progetto per la nuova sede produttiva e operativa del marchio FURLA, immersa nella zona del Chianti.

A concorrere per i rinomati premi (celebrati a New York, Vicenza e Bilbao) migliaia di progettisti da tutto il mondo, fra i quali GEZA si è distinto per qualità e dettaglio con Furla Progetto Italia, progetto di architettura industriale e uffici integrato nella natura, dove qualità dei luoghi di lavoro e sostenibilità si incontrano con il paesaggio.

Il focus principale dello studio GEZA è rivolto alla relazione fra architettura industriale e paesaggio, con la ricerca costante di nuove interpretazioni dei luoghi del lavoro per il benessere delle persone, maturando nel corso degli anni una consolidata esperienza nella progettazione architettonica, urbanistica, dell’interior e product design.

La dichiarazione dello Studio in merito ai premi:

“Siamo davvero contenti per questi premi e speriamo siano l’occasione per trasmettere quello in cui crediamo: l’architettura industriale può contenere una dimensione poetica (sintesi di Idee, Bellezza e Funzionalità), accentuare le particolarità del paesaggio e raggiungere il benessere delle persone che vi lavorano, così come è stato realizzato in Furla Progetto Italia.”

La dichiarazione di Giovanna Furlanetto, Presidente di Fondazione Furla:

“Questi prestigiosi riconoscimenti per il nostro nuovo polo di Tavarnelle ci rendono orgogliosi e felici. Lo studio Geza ha interpretato e realizzato ciò che avevo in mente per Furla Progetto Italia: un luogo dove l’uomo e il paesaggio dialogano”. 

Architizer A+Awards

L’ A+Awards celebra il lavoro straordinario dei migliori studi di progettazione al mondo, mettendo in risalto il lavoro di architetti e designer rivoluzionari che creano con passione architetture in grado di superare la prova del tempo.

Cerimonia di Premiazione Data: Giugno 2022 Luogo: New York

Premio
2022 Popular Choice Winner
Progetto: Furla Progetto Italia Categoria: Mixed Use (L >25,000 sq ft)

Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza d’Architettura

Premio di Architettura dedicato ai committenti pubblici e privati e ai loro architetti, che si siano distinti per la sostenibilità ambientale, economica e sociale dell’opera, per l’applicazione del Design for All, il trattamento della luce naturale, l’uso sostenibile delle risorse, la valorizzazione e conservazione dell’ambiente, del paesaggio e del patrimonio architettonico, l’uso di tecnologie e materiali innovativi, l’uso di energie e risorse rinnovabili e la valorizzazione delle tradizioni e dei linguaggi locali.

Cerimonia di Premiazione

Data: Settembre 2022
Luogo: Teatro Olimpico, Vicenza

Premio
Premio Speciale Confprofessioni Progetto: Furla Progetto Italia

Architecture MasterPrize

L’obiettivo dell’Architecture MasterPrize è quello di promuovere la qualità dei progetti architettonici su scala globale. Aperto agli studi di tutto il mondo, premia i progettisti che si distinguono per creatività ed innovazione nel campo dell’architettura, della paesaggistica e dell’interior design.

Cerimonia di Premiazione
Data: Novembre 2022
Luogo: Guggenheim Museum, Bilbao

Premio
2022 Architecture MasterPrize Winner Progetto: Furla Progetto Italia Categoria: Industrial Architecture 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE