• Sab. Apr 27th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

GIARDINI SOSPESI PROGRAMMA DEL 13 e 14 LUGLIO – ULTIMI 2 APPUNTAMENTI

DiRedazione

Lug 11, 2019

SABATO 13 e DOMENICA 14 LUGLIO h. 21.30

ULTIMI 2 SPETTACOLI AI GIARDINI SOSPESI – BASTIONE ALICORNO Piazzale Santa Croce Padova

13/07 I WILL SURVIVE

Un progetto di Qui e Ora Residenza Teatrale 
Testo Francesca Albanese,Silvia Baldini,Laura Valli 
Con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli Regia Marta Dalla Via 
Supervisione drammaturgica Diego Dalla Via 
Luci Paolo Tizianel 

“Il mito greco insegna che si combatte sempre contro una parte di sé, quella che si è superata, un antico se stesso. Si combatte soprattutto per non essere qualcosa, per liberarsi. 
Chi non ha grandi ripugnanze non combatte”. 
Cesare Pavese 

Sono sopravvissuta al parto, alle cadute dal lettino, ai bulli delle elementari, all’amore non corrisposto delle medie, ad un paio di bocciature, ai fallimenti lavorativi, ad un incidente in autostrada, ad un matrimonio lampo e un divorzio eterno, ad una pericolosa reazione allergica, alla morte dei miei genitori… a quarant’anni questa è la norma. Sono una comune superstite del quotidiano. 

Nei videogiochi, fino a qualche decennio fa, avevi tre vite. Tre possibilità per saltare o sparare o girare al momento giusto. Se sbagliavi, servivano altre monete. Oggi il bello dei videogame è che puoi giocare all’infinito e senza andare al bar. Ma la vita, nella sua essenza, è rimasta quella degli anni ottanta: si muore una volta sola. Eppure, con le sue monetine nelle tasche, l’umanità resiste. Combatte, lotta, si dibatte, a volte si lascia vivere, altre viene travolta. E’ un’apocalisse mai catastrofica fino in fondo, un disastro continuo e patinato nonostante i soldi che mancano, i figli adolescenti, la casa che non c’è o costa troppo, il lavoro che consuma, il corpo che va a pezzi e non sai più come tenerlo insieme. 

C’è differenza fra vivere e sopravvivere? 

BIGLIETTI: 10 € interi | 7 € ridotti studenti universitari

14/07 ALICORNO MAGICAL MISTERY TOUR

con la partecipazione di: Giulia Briata, Paolo Esposito, Paolo Franciosi, Bruno Lovadina, Amir Gharaba, Francesco Alino Guerra, Piano T, Stefano Razzolini, Pierantonio Rizzato, Filippo Rizzo, Marco Tizianel, Paolo Valentini e Sandra Zabeo.

Mura cinquecentesche e profonde gallerie, il buio e l’eco, racconti teatrali, musicali e performativi a sorpresa!
Questa è la proposta dell’ALICORNO MAGICAL MISTERY TOUR, nella serata conclusiva della rassegna “Giardini Sospesi”, DOMENICA 14 LUGLIO.
Due orari di ingresso (ore 21 e ore 22) per due visite guidate, durante le quali ogni angolo, ogni arco, ogni stanza nasconderanno una performance dal tema misterioso.

Ingresso libero e gratuito.

INFO: carichisospesi@gmail.com – 347 4214400

Prenotazioni spettacoli tramite Eventbrite

Link dal sito www.carichisospesi.com o dagli eventi sulla pagina facebook dei Carichi Sospesi.

La prenotazione assicura esclusivamente il posto a sedere.

GIARDINI SOSPESI è un progetto dell’Associazione Carichi Sospesi di Padova, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, la Locanda Peccatorum, l’associazione Piano T, il gruppo Studenti Per – Udu Padova e il festival Play Languages (Teatro Popolare di Ricerca-Centro Universitario Teatrale).

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21,30 e si svolgeranno anche in caso di maltempo (il Bastione Alicorno è coperto da una volta muraria).

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE