• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Gli ultimi due concerti del CORO GIOVANILE REGIONALE con Mirko Ferlan – 13 e 14 gennaio a Rosazzo e Trieste

DiRedazione

Gen 9, 2024

IL CORO GIOVANILE REGIONALE CHIUDE IL MANDATO SOTTO LA GUIDA DI MIRKO FERLAN

GLI ULTIMI DUE CONCERTI DELL’ORGANICO ATTUALE IL 13 E 14 GENNAIO A ROSAZZO E TRIESTE

Si concluderà questo fine settimana, in due concerti a Rosazzo e a Trieste, il percorso del Coro Giovanile Regionale del Friuli Venezia Giulia con il suo attuale direttore, il triestino Mirko Ferlan.

Il progetto, avviato nel 2016, si rinnova ciclicamente nell’organico e nella direzione, e costituisce un laboratorio musicale di alto livello. Nei concerti di chiusura di questo secondo mandato, il coro proporrà una selezione dei brani studiati e interpretati in questo periodo di attività, con particolare attenzione alla valorizzazione della letteratura corale regionale.

Sabato 13 gennaio alle 19.00 il coro si esibirà nella chiesa della storica abbazia di Rosazzo, dove il concerto verrà introdotto da un saluto musicale a cura del gruppo Iuvenes Harmoniae, diretto da Eleonora Petri e Tommaso Zanello. Domenica 14 gennaio alla stessa ora il concerto finale di questo mandato si svolgerà nella chiesa della Madonna del Mare, introdotto dal coro Jacobus Gallus diretto da Marko Sancin.

I due cori scelti per l’introduzione agli eventi si sono distinti nell’ultima edizione di Corovivo e nelle loro file cantano diversi coristi del CGR, a sottolineare il legame tra il coro regionale e i singoli gruppi da cui i coristi provengono. Il CGR unisce infatti giovani voci provenienti da tutta la regione con l’intento di  offrire esperienze artistiche e formative capaci di avere una forte ricaduta in termini qualitativi sul territorio.

Dopo questo fine settimana inizierà il percorso del nuovo CGR, affidato per il prossimo triennio alla direttrice friulana Fabiana Noro. Sono aperte le audizioni per i nuovi coristi, che si terranno il 2 e 3 febbraio.

I concerti di chiusura del mandato di Mirko Ferlan saranno l’occasione giusta anche per i potenziali nuovi candidati per ascoltare dal vivo questo collaudato progetto regionale che offre la possibilità di vivere un’esperienza corale con repertori e in contesti di rilievo a livello nazionale e internazionale. Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.

USCI Friuli Venezia Giulia

Via Altan, 83/4 – San Vito al Tagliamento (Pn)

tel. ‪0434 875167‬

info@uscifvg.it / www.uscifvg.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE