• Mar. Lug 16th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Gorizia, Let’s Go weekend. Sconti, Spettacoli e musica da terrazzo

DiRedazione

Nov 23, 2023

Ultimo Let’s Go Weekend di novembre

Venerdì, lo shopping col Black Friday e lo spettacolo itinerante di magia e giocoleria

Sabato, 5 concerti in centro con la Musica da Terrazzo

Ultimo fine settimana di attività per Let’s Go Weekend. La rassegna, promossa e sostenuta dal Comune di Gorizia, vuole animare con variegati eventi i weekend goriziani in questo autunno 2023. Venerdì 24 novembre, nel giorno internazionalmente riconosciuto come Black Friday, promozioni imperdibili nei negozi cittadini, offerte che proseguiranno tutto il weekend, fino a domenica 26 novembre, con numerosi negozi che osserveranno la prima apertura domenicale del periodo. Ad animare il pomeriggio, dalle 17 alle 19, sul tratto pedonale di Corso Verdi, l’artista di strada Manuel Pascal con i suoi giochi d’equilibrismo, di giocoleria e di magia.

Luca Cagliari, assessore comunale alle attività produttive e agli eventi: “Sarà l’occasione perfetta per pensare ai primi regali di Natale, senza fretta e trovando maggiore convenienza nell’ampia offerta di negozi cittadini. A questo abbiamo aggiunto uno spettacolo che farà felici molti bambini che rimarranno incantati dai giochi di Manuel Pascal. Sabato poi sarà il giorno della musica che, diffusa in tutta la città anche dall’alto di alcuni terrazzi, allieterà questa bellissima giornata di novembre”.

Sabato 25 novembre verrà inaugurata una formula inedita per l’intrattenimento musicale cittadino. “Musica da Terrazzo” vedrà cinque differenti proposte musicali che, a partire dalle 17, vedranno musicisti esibirsi in diversi punti del centro, luoghi di shopping e aperitivi. E da una proposta di FIPE Confcommercio Gorizia, in alcuni casi le esibizioni si svolgeranno da un terrazzo, incoraggiando i goriziani a passeggiare con il naso all’insù.

Il programma dettagliato prevede alle ore 17, su Corso Verdi pedonale (balcone al piano nobile del civico 121) le note del violino elettrico di Lorenzo Mian, alle 18, sul controviale di Corso Italia (balcone al piano nobile del civico 78) i Simply Friends, chitarra e voce, sax cover italiane e internazionali. Alle 18.30 in via Rastello (balcone al secondo piano del civico 62) la musica del sax di Luca Capizzi, alle 19 in Piazza Sant’Antonio il Concerto Live degli Klaus e gli Arrapacis (cover band di musica italiana) e, infine, alle ore 19.30 in Piazza Vittoria il Balkan Combo, quartetto di ottoni e una percussione.

Let’s Go weekend è una rassegna sostenuta e promossa dal Comune di Gorizia e realizzata in collaborazione da Pro Loco Gorizia con Confcommercio Gorizia, Associazione Via Rastello, Associazione Smilevents e Associazione Nuovo Lavoro. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE