Sabato 25 il convegno “Il coraggio di volare e fare impresa”
Entra nel vivo l’edizione 2023 del Festival voluto dall’Assessorato alle pari opportunità “Grado isola delle donne”: a partire da giovedì 23 marzo un fine settimana di incontri, dialoghi, spettacoli aperti al pubblico con donne dello spettacolo, imprenditrici, scrittrici. Molto atteso l’appuntamento di sabato 25 marzo “Il Coraggio di volare e fare impresa”, con l’importante sostegno di Invitalia – Agenzia nazionale per lo sviluppo di proprietà del Ministero dell’Economia.
Cominciato l’8 marzo con un flash mob a cura dell’associazione La Signora delle fiabe e con l’inaugurazione alla Casa della Musica della Mostra delle Artiste (allestita fino al 2 aprile), entra questo fine settimana nel vivo il Festival “Grado Isola delle donne”, nato per valorizzare e dare voce all’espressività e creatività delle donne in ogni campo.
Di grande prestigio l’appuntamento di sabato 25 marzo alle ore 11 all’Auditorium Biagio Marin dal titolo “Il Coraggio di volare e fare impresa”. Nel primo panel gli interventi saranno a cura di Invitalia – Agenzia nazionale per lo sviluppo di proprietà del Ministero dell’Economia, istituzione che favorisce la crescita economica del Paese, puntando sui settori strategici per lo sviluppo e l’occupazione. Invitalia gestisce anche tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative e finanzia i progetti grandi e piccoli, rivolgendosi agli imprenditori con concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto.
GIOVEDÌ 23 MARZO ore 16.00 Auditorium Biagio Marin via Marchesini 31
Incontro con la scrittrice Francesca Cavallo
Co-autrice del libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli: 100 vite di donne straordinarie”, Mondadori editore e autrice di “Ho un fuoco nel cassetto”, Salani editore
ore 18.00 Auditorium Biagio Marin via Marchesini 31
Incontro con Elisabetta Barisoni
Responsabile del Museo Ca’ Pesaro di Venezia, storica e critica d’arte
Talk: “Il mondo dell’arte è per le donne?”
VENERDÌ 24 MARZO ore 18.00 Auditorium Biagio Marin via Marchesini 31
Spettacolo teatrale Dive Senza Like
A cura dell’associazione La Signora delle fiabe
sabato25 marzo
ore 11.00 Auditorium Biagio Marin via Marchesini 31
Tavola rotonda con imprenditrici del territorio
Il Coraggio di volare e fare impresa
Modera l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Grado Sara Monferà
ore 15.00 Lungomare Nazario Sauro Reading di poesie
Caterina Licata leggerà poesie tratte dal suo libro “Dall’Amigdala alle Ossa”, Campanotto editore
ore 18.30 Piazza Biagio Marin
Concerto live Cindy & the Rock History
DOMENICA 26 MARZO ore 11.00 Auditorium Biagio Marin
via Marchesini 31
Cinzia Cedi Il mondo dell’Armocromia
ore 16.00 Auditorium Biagio Marin via Marchesini 31
Jo Squillo e Mixelle: “Oltre la moda c’è di più. Dalla musica alla tv, dalla ricerca della giustizia al diritto alla libertà.” Conduce Linda Fiore
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili. Il programma potrà subire variazioni, vi invitiamo a seguire i nostri canali web e social.