• Dom. Ott 2nd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

GRION REGALA TRE PUNTI ALLA PRO GORIZIA

DiLuigi Ferraro

Set 12, 2022

CI SONO VOLUTI DUE RIGORI PER BATTERE UNA GAGLIARDA FORUM JULII

FORUM JULII CALCIO PRO GORIZIA 0-1
Marcatori: Grion al 70′ rig.

FORUM JULII CALCIO: Lizzi, Ponton, De Nardin, Delutti, Cantarutti, Calderini, Degano(61’Snidarcig), Miani(71’Durat), Filippo(61’Bric), Kodermac(54’Tirelli), Castenetto(54’Diallo).

A disp. Zanier, Tull, Andassio, Bric, Tirelli, Gjoni, Snidarcig, Durat, Diallo.

All. Gianluca Marin

PRO GORIZIA: Bruno, Duca, Piscopo, Gregoric, Maria, Samotti, Gambino(54’Catania), Bradaschia(64’Kogoi), Grion, Msatfi(68’Zigon), Presti(54’Lucheo).

A disp. Porta, Sambo, Pafundi, Franco, Catania, Predan, Lucheo, Kogoi, Zigon.

All. FabioFranti

Arbitro:  Scicolone sez.di San Dona’.

Cividale del Friuli:  La Pro Gorizia conquista l’intera posta in palio, contro una Forum Julii mai doma  resasi pericolosa  più volte, nel tentativo di pareggiare le sorti della gara, seppure in inferiorità numerica dal 70′ per l’espulsione di Cantarutti. La gara parte quasi in sordina con le due squadre a studiarsi, il primo affondo è per i goriziani, ci prova Msatfi al 10′ con un preciso tiro nello specchio della porta ma, è  bravo Lizzi a non farsi sorprendere e deviare in angolo. La risposta dei ducali non si fa attendere con Filippo,  che entra in area dalla destra e impegna l’estremo difensore ospite. Al 19′ ci prova ancora la Pro Gorizia con un tiro teso di Grion dal limite dell’area, Lizzi devia in angolo. La Forum Julii prova ad affacciarsi dalle parti di Bruno prima con Filippo e poi con Miani in contropiede ma il risultato non si schioda dallo zero a zero.

Nel secondo tempo nulla cambia con il Pro Gorizia a impostare il gioco e i ragazzi di mister Marin a sfruttare le ripartenze. Al 14′ il primo rigore della giornata per la Pro Gorizia, per fallo su Grion, lui stesso si presenta sul dischetto, tiro che impatta sul palo alla destra del portiere. La svolta al 68′, Catania a colpo sicuro va al tiro in piena area, Cantarutti respinge di mano d’istinto sulla linea di porta, il signor Scicolone assegna l’ennesimo rigore per gli ospiti e l’inevitabile espulsione del nr. 3 di casa. Si incarica del tiro Grion, che questa volta non sbaglia. La Forum Julii non ci sta, e anche se in inferiorità numerica, si riversa in area avversaria, prima con Snidarcig che vede la sua conclusione deviata e poi quasi allo scadere con il neo entrato Durat, in rovesciata su tiro d’angolo, palla che sfiora il palo alla sinistra di Bruno. Nulla cambia fino al triplice fischio finale.

Nel prossimo weekend la Forum Julii sarà ospite del Brian Lignano, il Pro Gorizia con il Chions tra le mura amiche.
Foto di Mauro BLAZICA

Rispondi