• Ven. Set 30th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

IL PRO FAGAGNA SGAMBETTA IL FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Set 5, 2022

PRO FAGAGNA – FORUM JULII CALCIO 3-1

Marcatori: Tirelli al 3′, Pinzano al 16′, Cassin al 35′, Giovanatto 86′

PRO FAGAGNA: Nardoni, Peressini, Zuliani A., Del Piccolo, Zuliani F., Iuri (86′ Saro), Clarini D’Angelo, Pinzano, Cassin (88′ Petrovic), Domini T. (82′ Giovanatto), Domini S. (56′ Fadini)

A disp. Zuccolo, Ermacora, Saro, Banaj, Petrovic, Giovanatto, Fadini, Dri, Venuti. 

All. Massimiliano Giatti

FORUM JULII CALCIO: Lizzi, Ponton, Cantarutti, Snidarcig (81′ Tull), De Nardin, Corrado, Bric (82′ Miani), Calderini (59′ Diallo), Kodermac, Castenetto (74′ Gjoni), Tirelli (66′ Andassio)

A disp. Lombardi, Tull, Bolzicco, Miani, Pines Scarel, Gjoni, Degano, Andassio, Diallo.

All. Gianluca Marin.

Arbitro:  Francesco Alotta sez.di Gradisca.

Martignacco: La Forum Julii spreca, il Pro Fagagna ringrazia e fa sua la l’intera posta. C’è  comunque da sottolineare un primo tempo più intraprendente da parte ducale, di marca rosso/nero la seconda parte. Occasioni dunque da entrambe le parti in questa gara d’esordio al comunale di Fagagna. Passano solo pochi minuti e la Forum Julii passa in vantaggio con Tirelli, con un preciso tiro alla sinistra dell’estremo difensore di casa Nardoni. I padroni di casa rossoneri ci provano con Clarini che di testa mette di poco al lato. Al 16′ si concretizza il pareggio con Pinzano che dal limite dell’area insacca un incolpevole Lizzi. Alla mezz’ora è Cantarutti per i cividalesi a sfiorare il raddoppio con un uno due, ma il tiro si spegne sull’esterno della rete. La svolta della partita al 35′ Cassin viene atterrato ingenuamente in area, guadagnando un penalty assegnato senza esitazione dal signor Alotta. Si incarica del tiro lo stesso Cassin che con freddezza insacca. La Forum Julii prova a spingere ancora con Cantarutti senza però riuscire a finalizzare.

Nella seconda parte della gara sono i padroni di casa a prendere le redini del gioco in mano con Clarini, presentatosi più volte dalle parti di Lizzi. Ma è al 86′ che le sorti della gara si chiudono con il neo entrato Giovanatto, che ben servito da Clarini di precisione  insacca alle spalle di un incolpevole Lizzi.

Nel prossimo fine settimana la Forum Julii ospiterà nell’anticipo del sabato il Pro Gorizia, mentre il Pro Fagagna in trasferta sarà di scena con il Chions.  

Rispondi