I SOLISTI VENETI diretti da Giuliano CARELLA
Antonio VIVALDI – L’Opera Ottava
“Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione”.
Esecuzione Integrale
Il Primo Libro
comprendente “Le Quattro Stagioni”
Una delle opere più importanti della storia della musica e della carriera de I Solisti Veneti: l’Opera Ottava Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione di Antonio Vivaldi, che comprende Le Quattro Stagioni. Registrate più volte nei 64 anni di attività dei Solisti e su tutti i formati (vinile, cassetta, CD e DVD) sempre con enorme successo, l’Orchestra fondata da Claudio Scimone continua a portare nel mondo, sotto la guida di Giuliano Carella, questi quattro capolavori della musica descrittiva.
Nonostante la loro popolarità e diffusione, qualsiasi amatore riconosce immediatamente l’interpretazione de I Solisti Veneti grazie alla freschezza dell’esecuzione caratterizzata dal fraseggio lirico e dal portamento legato che contraddistinguono il barocco veneziano da quello tedesco e francese.
Le Quattro Stagioni sono state inserite da Vivaldi al primo posto nella raccolta di dodici concerti dell’Opera Ottava.
I primi sei verranno presentati da I Solisti Veneti durante il concerto del 5 novembre, mentre i rimanenti, che comprendono anche due splendidi concerti per oboe e archi, verranno eseguiti il 19 novembre, sempre all’Auditorium Pollini.
In allegato comunicato stampa, foto e invito al concerto valido per due persone.
Grazie per accreditarsi come da indicazioni.