Domenica 18 ottobre, alle ore 11, all’Auditorium Pollini, Giuliano Carella dirige due storiche formazioni italiane in un programma che intreccia Vivaldi, Čajkovskij e la prima assoluta di Canopia di Carmen Fizzarotti.
Il concerto sarà replicato lunedì 19 ottobre all’Auditorium del Parco dell’Aquila, nell’anno in cui la città è Capitale italiana della Cultura.
La musica come ponte fra territori, epoche e sensibilità artistiche. È questo il filo conduttore del concerto inaugurale della 61ª edizione de “I Concerti della Domenica”, la storica rassegna de I Solisti Veneti che domenica 18 ottobre, alle ore 11, torna all’Auditorium Pollini di Padova con un appuntamento di particolare rilievo: sul palco, insieme, I Solisti Veneti e I Solisti Aquilani, diretti dal Maestro Giuliano Carella.
Due formazioni che hanno contribuito a costruire la storia dell’interpretazione musicale italiana e che condividono una profonda attenzione per il repertorio cameristico e orchestrale, unite in un progetto che guarda tanto alla tradizione quanto alla musica del nostro tempo.
