CINEBIKE Festival
Martedì 14 giugno alle 21 in piazza Grande a Palmanova
Proiezione di “Fiume o Morte!” di Igor Bezinović e prima la passeggiata con il celebre regista croato
Parte la settimana di proiezioni ed eventi sul territorio per Cinebike, il festival di cinema all’aperto da vivere in bicicletta.
Dopo la giornata di lunedì 16, dedicata ai corti di Cinebike Shorts Educational, il concorso nazionale di cortometraggi realizzati nell’ambito della formazione cinematografica all’interno di scuole o laboratori sul linguaggio audiovisivo, e di Cinebike Shorts, il concorso di cortometraggi rivolto a registi e registe under 35 per opere su temi legati al viaggio, alla consapevolezza ambientale e allo sviluppo sostenibile, si ritorna nell’arena bike-in.
Appuntamento martedì 17 alle 21 in piazza Grande a Palmanova a con “Fiume o Morte!” di Igor Bezinovićche racconta la memoria dell’impresa dannunziana di Fiume con ironia e grande ricchezza storica. Saranno presenti il celebre regista croato insieme a Eric Nardin (sound design) e Giovanni Maier (musiche).
L’arena bike-in è accessibile gratuitamente in bicicletta (o a piedi) per poter guardare il film comodamente seduti sotto le stelle. Un’esperienza di cinema diversa ed emozionante e soprattutto ecologica.
Sempre martedì 17, alle 18, c’è anche la “Passeggiata con il regista: il cinema di Igor Bezinović” con la guida naturalistica Michele Germano di Wild Routes per scoprire l’insolita natura che assedia la fortezza di Palmanova e dialogare con il regista Bezinović sul suo cinema radicato nei luoghi e nelle comunità.
Per il programma completo, orari, informazioni e prenotazioni: www.cinebikefest.it