CONAPO FVG, sindacato autonomo Vigili del Fuoco, tramite una lettera alla Senatrice Laura STABILE di F.I. ( Segretario 12° commissione Sanità e Igiene) chiede di farsi portavoce del sentimento di solidarietà e vicinanza a tutto il personale sanitario che opera senza sosta in questi giorni.
“Donne e uomini che hanno dimostrato grande senso di responsabilità e che si sono messi a disposizione, senza mai tirarsi indietro, al fine di aiutare il prossimo, permettendo di affrontare nel miglior modo possibile l’emergenza sanitaria che grava su tutti noi.
A tutto il personale medico e paramedico, agli infermieri, agli operatori socio sanitari, ai volontari del settore medico, dai reparti ospedalieri alle case di riposo e a tutte le sale operative che rispondono h. 24.00 alle chiamate di soccorso sanitario, a tutti loro che offrono il proprio lavoro e sacrificio per salvare più vite umane possibile, con grande professionalità e altruismo e purtroppo troppo spesso sottovalutati o dati per scontati, va dunque l’accorato ringraziamento e il rispetto di noi Vigili del Fuoco.“
Con preghiera di estendere il ringraziamento sia al personale del Friuli sia a tutto quello nazionale.