• Lun. Dic 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

IL COMUNE DI SILEA PREMIA I MIGLIORI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE

DiRedazione

Set 22, 2023

Consegnate le borse di studio “Prof.ssa Miriam Tuono” a 34 ragazzi eccellenti del territorio, che nell’anno scolastico 2022/2023 si sono distinti per i voti migliori.

Il riconoscimento è dedicato all’amatissima insegnante di inglese della scuola secondaria di primo grado di Silea, scomparsa nel 2016.

Silea, 22.09.2023.L’Amministrazione Comunale di Silea continua a valorizzare le eccellenze del territorio e ad investire nella formazione dei più giovani, erogando 34Borse di studio “Prof.ssa Miriam Tuono”,a favore degli studenti che abitano a Silea e che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno superato l’esame di licenza media e diploma con le massime votazioni eassegnando loro un riconoscimento del valore di 100, 150 e 200 euro, per un totale di 4.350 euro.

Gli studenti licenziati dalla scuola secondaria di primo grado sono stati in totale 29, di cui dieci con votazione 9, sette con votazione 10 e due con votazione 10 e lode.Gli studenti della scuola secondaria di secondo livello premiati, invece, sono stati 5; i diplomati hanno frequentato il Liceo Classico “Antonio Canova”, il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”, l’Istituto Statale “Duca degli Abruzzi” e l’Istituto Professionale “Massimo Alberini”.

Le borse di studio sono intitolate alla Prof.ssa Miriam Tuono, insegnante di lingua inglese della scuola secondaria di primo grado di Silea, mancataall’affetto dei suoi cari, degli alunni e dei colleghi insegnanti nel 2016. La memoria della professoressa Tuono rimarrà indelebile proprio grazie ai ragazzi che affronteranno, negli anni, il delicato passaggio della conclusione di un ciclo di studi, a cui l’insegnante si è profondamente dedicata attraverso la progettazione, il coordinamento e la realizzazione delle attività di orientamento scolastico, divenendo dunque per molti un riferimento formativo e organizzativo.  

La tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio si è tenuta giovedì 21 settembre alle 18.00, nell’Aula Magna della Scuola Media “Marco Polo”, alla presenza delle famiglie e degli insegnanti, che con grande dedizione hanno sostenuto i ragazzi nel loro percorso di studi e quindi nella loro crescita personale.

L’Amministrazione Comunale–ha sottolineato l’Assessore alla cultura e all’istruzione del Comune di Silea, Angela Trevisinconsideral’investimento sui giovani e sulle loro potenzialità una priorità, fondamentale per contribuire a formare cittadini competenti. Premiare le studentesse e gli studenti meritevoli ci offre l’occasione per rafforzare il legame comunitario, dandovalore al patrimonio culturale materiale e immateriale del territorio”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE