• Mer. Mag 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Il Maggio Rodigino è iniziato!

DiRedazione

Mag 5, 2024

Gran successo per l’evento internazionale su Xanto Avelli e ieri sera per il concerto in grande stile di Marcello Cirillo presso l’Auditorium “Marco Tamburini”.

ROVIGO – Il Maggio Rodigino 2024 è cominciato all’insegna della cultura internazionale e della musica. 

L’evento su Xanto Avelli ha dato luce a un artista di livello internazionale e di notevole valore culturale. Il convegno di questo ceramista-poeta ha visto la collaborazione dell’Istituto italiano di cultura di New York e una grande partecipazione. Ieri sera, invece,  un vero e proprio Venezze Pop Festival con diverse proposte artistiche prima del concerto di Marcello Cirillo insieme alla Venezze Pop Orchestra al ritmo di scoppiettanti torero e attraversando i grandi successi della musica italiana. Tra ballate d’amore e blues fino ad atmosfere emozionanti dell’artista accompagnato da Francesco Carlesi e Stefano Olivato.

Questa mattina gran festa al Teatro Sociale con le tre orchestre dell’interistituto dell’Alto, Medio e Basso Polesine all’insegna dell’intreccio culturale e del valore educativo della musica. Il maggio rodigino continuerà a fiorire in diversi luoghi e contesti. Lunedì 6 in mattinata presso l’ENAIP Veneto l’incontro formativo sull’importanza del lavoro, sui diritti del lavoratore e sul lavoro equo e sostenibile. Il 7 maggio e fino al 10 presso il Monastero degli Olivetani spazio a Miranda Greggio con Adriano Baccaglini e alla loro Art equality all’insegna della parità di genere attraverso la rappresentazione artistica. Giovedì 9 maggio via al grande evento del Festival Biblico all’insegna dell’amore non possessivo fino al 12 maggioSabato 11 il concerto delle orchestre dell’ambito 25 presso il Cen.ser. Rovigo.

Il calendario completo del Maggio Rodigino è disponibile sul sito www.maggiorodigino.comTutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE