CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA DELLA UNDER 19 E 17, STOP PER I GIOVANISSIMI BENE UNDER 13, PULCINI E PRIMI CALCI
Under 19 gagliarda, vittoria meritata. Partita maschia al Goi di Gemona, gara terminata 5 a 4 a favore dei biancorossi cividalesi: risultato che le permette di essere agganciata ai piani nobili della classifica. La gara inizia subito con i ragazzi della Forum Julii spinti in avanti sfruttando gli spazi laterali, con i padroni di casa della Gemonese bravi ad approfittarne sui capovolgimenti di fronte. La prima fase di gioco, comunque, premia i ragazzi di mister Tomasettig, più precisi e cinici nel fraseggio, la chiudono con una doppietta di Chiarandini. Il secondo tempo inizia con gli stessi ritmi della prima fase, pochi giri di lancette e arriva il terzo sigillo dai piedi di Pienig. La gara sale di tono agonisticamente proponendo belle giocate su entrambi gli schieramenti, con i padroni di casa che accorciano le distanze portandosi sul 3 a 2. Ma è ancora la Forum a trovare la rete con una precisa inzuccata su azione da corner di Miani S. e a prendere le distanze. Pochi minuti ed è ancora Chiarandini ad allungare le distanze con un preciso tiro, siglando così la sua tripletta giornaliera. La Gemonese, non doma, prova a reagire rendendosi pericolosa, guadagnando un dubbio rigore e riaprendo così la partita, ma è attenta la retroguardia della Forum. La partita finisce col risultato di 5 a 4 per i ducali in una gara molto sentita, unico neo le due espulsioni per parte. Con questa vittoria la Forum Julii si porta a 18 punti in classifica a tre punti dalla capolista.
Continua la striscia positiva degli Under 17 di mister Maschietto, in campo contro il Pagnacco. Dimostrando di essere una squadra ben strutturata e omogenea, centra l’ennesima vittoria. Partono subito bene i ducali sfruttando le fasci laterali e dimostrando un buon fraseggio a centrocampo, mettendo in difficoltà la difesa di casa, che nulla può contro le sfuriate offensive dei cividalesi. Il primo tempo termina sul risultato di 6 a 0 per i biancorossi. Nulla cambia nel secondo tempo con i ragazzi di Maschietto a dettare i ritmi della gara, proponendosi in avanti e rendendosi pericolosi. La gara termina col risultato di 9 a 0. Sigilli di Ofori e Schiavo e le doppiette di Bevilacqua, Costa e Budai più un autorete da calcio d’angolo.
Partita sfortunata degli Under 15 contro la Sangiorgina. Sul campo centrale di Cividale, gara terminata col risultato di 4 a 0 per gli ospiti. Incontro che ha visto i ragazzi biancorossi lottare fino all’ultimo minuto, proponendo un buon gioco senza riuscire a finalizzare in attacco. Cosa riuscita ai ragazzi della Sangiorgina, che hanno avuto spianata la strada da un rigore e qualche ingenuità in fase difensiva.
L’ Under 14 di mister Ludovico Zambelli, in trasferta contro il Rizzi esce sconfitta col risultato di 5 a 0. Gara viziata da un espulsione e assenze per infortuni che hanno condizionato la partita.
L’ Under 13, di scena nel turno casalingo, contro il Buttrio. Ottima giornata per i biancorossi nei vari shootout, portati a termine tutti egregiamente. Dimostrazione delle tecniche apprese nei vari esercizi, dal possesso palla e dal gioco di gruppo durante gli allenamenti settimanali. Basi in crescendo che formeranno il futuro della Forum Julii. Ottimo il terzo tempo.
I Pulcini in turno di trasferta, questo weekend a Reana del Rojale, contro la compagine locale. Entusiasmo e voglia di crescere questo è quello che si è visto a Reana, ragazzi che hanno dimostrato nei vari esercizi al loro mister la voglia e la fame di scendere in campo dimostrando una crescita a livello di palleggio e gestione della palla.
In campo presso il Centro Sportivo Forum Julii Calcio anche i Primi calci nel raggruppamento che li ha visti incontrarsi con i pari età delle società Moimacco, Corno e Ol3. Significativo per i piccoli biancorossi è stata la dimostrazione ai presenti dei miglioramenti nei vari esercizi tecnici e dello spirito di gruppo e amicizia che li lega. BRAVI
In foto Matias Bevilacqua Under 17