UNDER 17 CATEGORIA ÉLITE
Donatello – Forum Julii 4 – 0
Gara ostica come da pronostico della Forum Julii ospite del Donatello. La gara inizia con la formazione udinese ben disposta in campo. I ducali comunque riescono a tenere la giusta distanza è arginare i contropiedi avversari. Mister Pavan schiera una formazione che sa farsi valere e che si rende più volte pericolosa in area avversaria senza riuscire a finalizzare, malgrado le assenze per i vari infortuni. Ottimo il reparto difensivo dei Ducali che riesce a chiudere gli spazi più volte alle scorribande dei padroni di casa in cattedra sicuramente l’estremo difensore Viterbo che si fa notare in alcuni interventi ma nulla può quando si ritrova davanti l’attaccante del Donatello che da breve distanza mette in rete. Il Primo tempo termina con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. Il secondo tempo inizia con lo stesso copione del primo con il Donatello che imposta i ritmi del gioco mettendo sotto pressione i Cividalesi, che non stanno a guardare, vendendo cara la pelle, arginando le varie puntate offensive.
La Forum prova a mettere in campo forze fresche sostituendo Fallou per Ugoletti, ma poco dopo e costretta sostituire Tull e Clemente per infortunio, rispettivamente con Sinicco e Visone. Il Donatello oramai padrone del campo riesce a concludere in rete altre tre volte mettendo al sicuro il risultato. Nel finale altra girandola di sostituzioni, Iovine per Calderini è Sant per Ferrara. Malgrado il risultato la Forum Julii non ha sfigurato al cospetto di una squadra che punta al vertice della classifica questo fa ben sperare per il proseguo del campionato. Si evidenziano le prestazioni di Sinicco, Pienig e Pavan in difesa, e di Viterbo tra i pali che e riuscito a limitre il passivo delle reti subite.
UNDER 15 GIOVANISSIMI REGIONALI
Forum Julii – Sangiorgina 1 – 1
Prima partita della fase di ritorno contro una Sangiorgina che naviga nei quartieri alti della classifica per i ragazzi di mister Bevilacqua.Nella prima parte di gioco, le due compagini si studiano senza cercare affondi, la gara va avanti in un sostanziale equilibrio fino al 25′ quando Cassani estremo difensore bianco rosso serve Cepile sulla tre quarti, che dopo una cavalcata entra in area, con un tiro teso supera l’ incolpevole portiere ospite depositando la palla in rete.Palla al centro e Ofori si propone subito in attacco ma viene atterrato con un brutto fallo da tergo, costringendolo alle cure del massaggiatore.
La Sangiorgina prova a reagire presentandosi dalle parti di Cassani, rimediando una punizione dal limite dell’area, respinta da Cassani con un’uscita a pugni chiusi che nell’azione si scontra con l’attaccante avversario, per l’arbitro è rigore. Calcio di rigore che viene tirato oltre la traversa.Si va al riposo sul risultato di 1 a 0.Il secondo tempo inizia con gli ospiti determinati a recuperare lo svantaggio, al 5′ infatti riescono a pareggiare con un tiro in mischia. La Forum Julii prova a reagire proponendosi più volte in attacco e facendo attenzione a non subire i contropiedi avversari.
A 20 minuti dal triplice fischio rimane in 10 per un espulsione, fin troppo severa, per doppia ammonizione. La Sangiorgina prova a fare sua la partita ma i Ducali non arretrano lottando su ogni palla e, nonostante l’inferiorità di un uomo, riescono a proporsi più volte nella metà campo avversaria, senza correre rischi in difesa, grazie ai centrali difensivi, Costantini e Clemente oggi in partita top, sempre pronti a rilanciare i propi compagni. Un plauso a Ofori che ha concluso stoicamente la partita nonostante l’infortunio patito. La gara termina in pareggio, risultato sostanzialmente equo anche se, per i Cividalesi, resta il rammarico di non essere riusciti ad ottenere i tre punti.