UNDER 17 CATEGORIA ÉLITE
FORUM JULII – AQUILEIA 2 – 1
L’ Aquileia parte subito con una certa pressione schiacciando i ragazzi di Mister Pavan nella loro metà campo, tant’è che dopo un paio di occasioni su una respinta, riescono a portarsi in vantaggio, su di un batti e ribatti in area, alla mezz’ora del primo tempo entra Chiarandini per Maggio per infortunio. Gli uomini di mister Pavan cambiano marcia e spostano il baricentro del gioco in avanti, proponendosi con Chiarandini in area avversaria. Pascutto e Clemente supportati dal reparto centrale riescono a procurarsi dei calci piazzati dal limite senza riuscire a finalizzare.
Il primo tempo termina con la Forum Julii più aggressiva e più determinata e si conclude con una parata del portiere Cividalese Viterbo che devia in corner un tiro insidioso.
Il secondo tempo inizia con i bianco rossi più determinati, Clemente si propone in contropiede dribbla il centrale difensivo e insacca alle spalle dell’estremo difensore portando al pareggio i ducali. . Al 10^ minuto esce Ugoletti entra Monreale. L’ Aquileia non doma si propone in avanti ottenendo un calcio di rigore per un fallo in piena area, punizione neutralizzata da Viterbo che riesce a respingere con i piedi. La Forum si spinge in avanti conquistando una punizione dalla trequarti. Batte Calderini che riesce ad imbeccare Pascutto, assist millimetrico per Chiarandini che finalizza in rete la palla del 2 a 1 per la Forum Julii. L’ Aquileia, cerca di recuperare, ma con affanno. I Ragazzi di mister Pavan, ben concentrati e disposti in campo, chiudono tutti gli spazi agli avversari, rendendo sterili le puntate degli avversari.
La partita si conclude con una vittoria meritata da parte dei ducali proprio per come i giocatori hanno posto in essere la gara, concentrati e motivati, sviluppando una mole di gioco di alto spessore tecnico.
UNDER 15 GIOVANISSIMI REGIONALI
Udine United Rizzi Cormor – Forum Julii 4-0
Giornata negativa per i Ducali che perdono male contro una diretta concorrente per la salvezza.
Bruttissima partita quella giocata a Udine: i Ducalini scendono in campo poco concentrati, errori e disattenzioni permettono agli avversari di segnare ben 3 reti nei primi otto minuti di gara, un passivo decisamente pesante da recuperare che condizionerà tutta la partita. Si prova a reagire, con Ofori che spreca malamente, palo pieno a portiere battuto. Nell’azione, che ne consegue in contropiede l’United approfitta di uno svarione difensivo dei bianco rossi, segnando il 4 goal cosi mettendo una seria ipoteca sul risultato finale. Durante l’intervallo mister Bevilacqua sprona i suoi ragazzi chiedendo un cambio di atteggiamento che viene recepito parzialmente: nel secondo tempo si gioca decisamente meglio e si creano diverse occasioni, che non si riescono concretizzare.
La partita termina sul risultato di 4-0 per i padroni di casa. Archiviata questa brutta sconfitta i biancorossi dovranno lavorare duro in vista delle prossime sfide per cercare di risalire la china.