• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Il weekend delle giovanili Forum Julii – 2 Febbraio 2020

DiLuigi Ferraro

Feb 5, 2020
( in foto Cassani giovanissimi regionali FORUM JULII)

Under 17 Categorie Élite

Sanvitese   Forum Julii  1 – 1

Una Forum Julii rimaneggiata da infortuni e squalifiche, scende in campo con una difesa tutta rimodulata. Mister Pavan schiera da subito Maggio, e i  centrali PavanMiani e  Notarnicola sulla fascia sinistra. Le due squadre iniziano ben disposte in campo, giocandosi la partita principalmente a centrocampo. Nel primo tempo sia gli attacchi dei ducali che quelli della Sanvitese non impensieriscono i rispettivi portieri, ad esclusione di  una punizione insidiosa dal limite che magistralmente Viterbo, estremo della Forum Julii, intercetta all’incrocio dei pali. La gara va avanti con continui contropiedi da entrambe le parti che non si finalizzano,  il primo tempo si chiude sul punteggio di 0 a 0.

Il  secondo tempo con le stesse formazioni di inizio gara, il primo cambio al 5^ del secondo tempo per i Cividalesi entra Iovine per Notarnicola. La partita  scorre piacevolmente con triangolazioni da entrambi le parti, aumentando di intensità. La Sanvitese riesce a impensierire Viterbo solo su calci piazzati. Da parte Forum  Iovine e  Calderini in giornata top distribuiscono  palloni filtranti agli attaccanti Clemente e Pascutto che tentano invano in velocità di scardinare la difesa della Sanvitese schierata in modo magistrale. Alla  metà del secondo tempo per un fallo in area la Sanvitese  si vede assegnare  un rigore che finalizza  con precisione. La partita che fino a quel momento scorreva con una certa tranquillità Inizia ad essere leggermente nervosa.  Ne fa le spese il ducale Miani portato in ambulanza al nosocomio locale. Negli ultimi scampoli di partita la Forum Julii  si propone più volte con triangolazioni che partono dai piedi di Iovine per i propri attaccanti che non riescono a finalizzare. A 5 minuti dal termine la Forum Julii su punizione dal limite battuta da Clemente, riesce  a mettere la palla in rete. La gara termina con la spartizione della posta in palio. Fondamentalmente è stata  una bella gara, ben giocata da entrambe le squadre con finale al cardiopalma. Si annota l’espulsione di mister Pavan per doppia ammonizione per proteste.

 
Under 15 Giovanissimi Regionali 

Tolmezzo-Forum Julii 3-0

La gara inizia subito con il Tolmezzo in cattedra, che si spinge pericolosamente più volte in avanti, impegnando al 2′ e al 5′ minuto il portiere Cividalese Cassani. I Ducali riescono ad alzare il baricentro e la partita si fa più equilibrata, con occasioni da ambo le parti. Al 30′ Cepile ha una buona opportunità per portare in vantaggio la Forum Julii, ma il suo tiro troppo flebile viene respinto in angolo dal portiere dei Tolmezzini. Si va al riposo sullo 0-0.

Si rientra in campo campo con due squadre che sviluppano un bel gioco  di squadra, con ripetuti capovolgimenti di fronte, dal 15′ il Tolmezzo comincia ad aver un maggior possesso di palla e crea occasioni da goal più nitide. Ancora Cassani per altre due volte salva la porta dei Cividalesi.
Al 15′ con una bella triangolazione il Tolmezzo va in vantaggio. I ducali provano a reagire, ma al 30′ con un’azione simile alla precedente, la squadra di casa raddoppia e la Forum accusa il colpo. A cinque minuti dal triplice fischio arriva il terzo goal che mette al sicuro il risultato per i padroni di casa.
Vittoria meritata per il Tolmezzo anche se il passivo è fin troppo severo visto la mole di gioco espressa dai ragazzi di mister Bevilacqua. Va dato atto che i Cividalesi hanno lottato pur essendosi presentati con una rosa decimata a causa di influenze e infortuni. Un nota di merito  all’estremo difensore Cassani, autore di un’ottima partita, che è sceso in campo pur febbricitante dimostrando un forte attaccamento alla maglia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE