• Mer. Mag 8th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

IL WEEKEND DELLE GIOVANILI FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Mar 10, 2022

ALTRA STRISCIA POSITIVA PER I DUCALI 

Weekend  positivo per il Settore Giovanile biancorosso, che ha saputo farsi valere con tutte  le categorie scese in campo, anche se penalizzate da molteplici assenze.

L’ Under 19 di mister Tomasettig, in trasferta, è scesa in campo nel pomeriggio di sabato a Tricesimo contro la compagine locale. Portando a casa un pareggio col risultato di  2 – 2, al termine di una partita in  cui i ragazzi della Forum Julii ne hanno avuto quasi sempre il controllo, ad esclusione dei primi minuti con i padroni di casa in cattedra. Pochi minuti di studio e i padroni di casa si portano in avanti pericolosamente confezionando due occasioni, che si infrangono contro una difesa ben messa in campo. Al 10′ su capovolgimento di fronte sono i cividalesi a passare in vantaggio  Iovine, dalla fascia destra, appoggia un assist per Sabatini che di testa  mette alle spalle dell’estremo difensore di casa. Al 21′ è De Prophetis per i locali ad  agguantare  il pareggio grazie a un rigore. Al 44′ sono ancora i ducali a portarsi in vantaggio con un’azione corale che Buccino finalizza di testa. Nella ripresa i ducali provano a consolidare il risultato con Iovine, che insacca ma l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Ma è al 42′ che si decidono le sorti della partita, Viterbo in uscita si scontra con l’attaccante locale e il direttore di gara assegna l’ennesimo rigore per i locali, dal dischetto De Prophetis insacca. A nulla vale l’arrembaggio finale della Forum  con Iovine e Buccino sugli scudi che non riescono a perforare la difesa. Nel prossimo weekend i biancorossi saranno di scena a Medeuzza contro I.S.M. Gradisca.

Un pareggio per l’Under 17 che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di mister  Maschietto, sul campo del Cavolano in una partita maschia giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Partita purtroppo determinata da decisioni arbitrali. Iniziano subito bene i  biancorossi dettando i ritmi della gara e proponendosi in attacco, subendo qualche ripartenza degli avversari, annullate da una difesa ben messa in campo. Il vantaggio per i ducali non tarda a venire e si concretizza da calcio d’angolo, sulla ribattuta di tiro d’angolo calciato da  Germana, è lesto De Sabata a insaccare  su assist di Sabic. Nella seconda fase nulla cambia sui ritmi del gioco con incursioni da entrambe le parti. Al 20′ la svolta della gara, che sancisce il risultato finale sul 1 a 1. Dagli sviluppi di una  rimessa laterale lanciata direttamente in area, l’arbitro decreta un calcio di rigore  alquanto dubbioso tra le proteste dei ducali. Nei minuti finali il forcing della  Forum Julii non riesce a schiodare il risultato, l’occasione più ghiotta con Schiavo che liberato da Sabic dalla destra davanti al portiere non concretizza.

Partita maschia giocata ad alta intensità per l’Under 15, in quel di Cussignacco, dai ragazzi di mister Toniutti contro una compagine mai doma. Nella prima fase di gioco sono i padroni di casa a prendere le redini del gioco, con i ducali a sfruttare le ripartenze. L’aggressività e l’agonismo degli udinesi si è vista concretizzare con ben tre rigori assegnati, due fortunatamente per i ducali sbagliati  e il  terzo appoggiato volontariamente  tra le mani del portiere cividalese perché riconosciuto inesistente anche dai ragazzi della Contea. Al 60′ Lorenzon in una azione corale mette il sigillo alla partita insaccando alle spalle dell’incolpevole difensore di casa. Gara giocata nel segno del fair play con ritmi alti che hanno deliziato il pubblico presente  

L’ Under 14 di  Ludovico Zambelli, sul campo  di San Pietro al Natisone di scena  contro il Fiume Veneto, gara terminata col risultato  di 1 a 1. Una partita che ha visto  i padroni di casa sugli scudi, esprimendo un gioco di squadra in crescendo. Partono  subito bene i ragazzi  della a Forum Julii, proponendosi in avanti sfruttando i spazzi nella difesa ospite. Allo scadere della prima  fase è bravo Coceancig ad andare a rete con un uno due, portando i suoi al riposo sul 1 a 0. Nel secondo tempo sono i ragazzi pordenonesi a spingere trovando il gol del pareggio su indecisione della difesa. I biancorossi non domi, hanno provato a riversarsi in area ospite, ma il risultato non si è schiodato dal 1 a 1. Da segnalare il brutto infortunio di Rausa a cui i compagni di squadra e tutta la famiglia della Forum Julii augura una pronta guarigione e di vederlo al più presto scendere in campo.

In foto di copertina: Forum Julii Under 17

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE