Gli Under 19 di mister Tomasettig superano per 2 a 0 la Sangiorgina con una prestazione di tutto rispetto sul campo di Medeuzza. Partita maschia giocata a buoni livelli con gli ospiti non domi fino al triplice fischio finale. Dopo una prima fase di studio è la Forum Julii con Buccino a portarsi in vantaggio con un preciso tiro dove nulla può l’estremo difensore della Sangiorgina. Allo scadere del primo tempo sono i ragazzi della Sangiorgina a sfiorare la rete del pareggio direttamente da calcio d’angolo, bravo Viterbo a difendere la porta, con l’aiuto della difesa. Nel secondo tempo nulla cambia con le due squadre impegnate in una gara combattuta a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte da entrambe le parti. Ma è ancora la Forum Julii ad andare a rete con un fraseggio perfetto, con Chiarandini che mette a segno il gol del 2 a 0 definitivo. Nel prossimo turno i ducali dovranno vedersela tra le mura amiche contro Rive/Flaibano.
Battuta d’arresto degli Under 17 contro la capolista Donatello. Prestazione tutto sommato buona quella dei ragazzi di mister Maschietto, malgrado il risultato di 4 a 2 per i padroni di casa. Partono subito bene i Ducali al 5′ con un uno due, Costantini lancia per Moravac che non riesce a centrare la porta. Squadra ben messa in campo e tecnicamente valida quella dei padroni di casa che, però su un errore di controllo in fase difensiva, subiscono la rete del momentaneo vantaggio della Forum Julii. Costantini di rapina si impadronisce della palla e con freddezza insacca in rete alle spalle dell’estremo difensore di casa. Il Donatello non ci sta e alza il baricentro pressando i biancorossi, che provano a spingere sulle le ripartenze. Il primo tempo si chiude con gli udinesi in vantaggio per 4 a 1, bravi a sfruttare calci da fermo. Nulla cambia nella seconda fase con i padroni di casa sugli scudi, che sprecano più volte il gol. Al 65′ è Ofori ad accorciare le distanze per i Cividalesi con un preciso tiro. La partita va avanti con ripetute occasioni da ambo le parti, ma il risultato non si schioda dal 4 a 2 fino al triplice fischio finale. I biancorosso nel prossimo weekend ospiteranno presso il centro sportivo Forum Julii Calcio il Cavolano.
Continua la marcia degli Under 15. Altro risultato positivo 5 a 1 contro un San Gottardo, che nelle prime fasi del match in un paio di occasioni, si è reso pericoloso non poco. La Forum Julii dal canto suo risponde con un paio di occasioni di Gobbo che però viene frenato dal portiere avversario. Al 17′ è Quintavalle a sbloccare il risultato su assist di Sinicco, con un gran destro per il vantaggio della Forum Julii. Al 23′ è Pellizzari con freddezza, servito da Nadalutti a gonfiare la rete del 2 a 0. Si susseguono altre occasioni per i Cividalesi ma il risultato non cambia. Nel secondo tempo gli Udinesi scendono in campo più determinati, e al 46′ accorciano le distanze in mischia su tiro da calcio d’angolo. Il San Gottardo non domo prova a spingere più volte presentandosi pericolosamente in area, ma un ottimo Costantini fa buona guardia della propria porta chiudendo tutti gli spazzi. Punti nell’orgoglio i ragazzi di mister Toniutti reagiscono prima con Quintavalle con una splendida azione personale, poi con Pellizzari sull’ennesimo assist di Nadalutti ed infine con Zanmarchi su traversone di Pellizzari chiudono la partita. Complimenti ai ragazzi del San Gottardo che ci hanno provato in tutti i modi a superare l’attenta difesa della Forum Julii.
Gli Under 14 di mister Lodovico Zambelli, di scena in trasferta a Trieste contro il San Giovanni. In una partita che ha visto i padroni di casa nella prima fase gestire il gioco, con i biancorossi a sfruttare le ripartenze. Il primo tempo termina con il risultato di 1 a 1 con il momentaneo vantaggio del San Giovanni nei primi minuti, bravi a sfruttare un tiro da fuori area. La Forum Julii da canto suo riesce ad acciuffare il pareggio sullo scadere prima del duplice fischio. Nella seconda fase di gioco è tutta un’altra squadra quella che scende in campo per i colori biancorossi. I Cividalesi vanno a segno ben cinque volte, con reti di ottima fattura frutto di triangolazioni e buon gioco di squadra. Con reti di Coceancig 2 , Uruci 2, Pashaj e Timis 1. Gara giocata a buoni ritmi da entrambe le compagini nel segno del fair play.
In foto di copertina : Lorenzo Viterbo Under 19