• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

IL WEEKEND DELLE GIOVANILI FORUM JULII – 28/29 Maggio

DiLuigi Ferraro

Giu 1, 2022

CONTINUA LA MARCIA DEI NOSTRI  RAGAZZI 

Avversari di turno dei ragazzi di mister Toniutti gli udinesi del San Gottardo, terzultima gara di campionato molto sentita dai padroni di casa vista la posta in palio in questo campionato. Dopo una prima fase di gioco, sono i ducali a dettare i ritmi del gioco in una partita a viso aperto, maschia ma corretta. Nonostante le molteplici occasioni per i Ducali, il risultato non riesce a sbloccarsi fino al 32′ quando Scandino, fa partire un tiro teso e insacca alle spalle dell’incolpevole portiere ospite. Nel secondo tempo nulla cambia con i Cividalesi a dettare i ritmi del gioco, alzando il baricentro in avanti  intenzionati a chiudere la partita. Al 50′ e Pellizzari a raddoppiare su assist di Quintavalle, dalla sinistra rientra sul suo piede e la mette nel sette. Al 63′ Quintavalle si supera mettendo il sigillo alla gara con un’azione individuale. Il San Gottardo prova a  organizzarsi ma sono ancora i padroni di casa ad andare a segno, al 65′ Pellizzari restituisce l’assist a Quintavalle che segna il quarto gol che sancisce il risultato finale. Complimenti ai ragazzi del San Gottardo  per la determinazione e l’impegno profuso fino al triplice fischio finale in una gara che a parte il risultato finale li ha visti protagonisti. Giovedì la Forum Julii incontrerà in trasferta il Chiavris e domenica  ospiterà i cugini dell’Azzurra.

Seconda vittoria consecutiva per gli Under 14 di mister Zambelli di scena questa volta tra le mura amiche presso il Centro Sportivo Forum Julii Calcio contro il San Giovanni. Dopo una prima fase di gioco sono i biancorossi a dettare i ritmi del gioco e chiuderla con le reti di Uruci doppietta, Pace, Cociancig, Felettig, Verduro e Petrovic. Non si poteva che chiudere il campionato con un’ ottima prestazione collettiva e come da tradizione con un terzo tempo che ha visto entrambe le squadre insieme presso le strutture del centro sportivo.

Ennesima entusiasmante partita degli Under 13,

Il campionato esordienti volge al termine, ma gli impegni per i Ducalini sono molteplici!! Settimana chiusa con un allenamento congiunto con i pari età del Moimacco, sul campo di Gagliano, in cui i ragazzi si sono comportati egregiamente. Da sottolineare  anche la macchina organizzativa della Forum Julii che si è distinta proponendo un ricco “terzo tempo”, a cui hanno partecipato entrambe le formazioni. Il 30 maggio 2022 di turno in casa, per l’ ultima partita di campionato contro il Tavagnacco, squadra composta esclusivamente da ragazze, in cui i biancorossi hanno vinto tutti e quattro i tempi, pareggiando gli shoot out per 1-1. 

Campionato terminato contro ogni aspettativa da imbattuti. BRAVI

Prossimi appuntamenti: il 2 giugno a Gorizia  torneo organizzato dall’Audax in cui ci misurerà contro il Centro Sedia, lo Zarja ed il Primorje; nella seconda metà del mese di giugno invece,  a Cormons in altro prestigioso  torneo.

In foto : Forum Julii Under 15

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE