• Gio. Giu 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

IL WEEKEND DELLE GIOVANILI FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Apr 13, 2023

Settimana di recuperi per i biancorossi 

Under 17 Partita sentita per i ragazzi di mister Galai in quel di Chions, vogliosi di riscattarsi, anche se falcidiati dalle molteplici assenze dovute a squalifiche ed infortuni, dopo la performance  casalinga dello scorso turno. Dopo una prima fase di studio è la Forum Julii a sfiorare la rete con Ofori dopo un’azione personale, conclusa con un tiro poco a lato. I padroni di casa provano a reagire ma è ancora la Forum Julii  al 25′ a sfiorare il vantaggio  con un’azione di forza sull’asse Shiavo – Moravac. I padroni di casa provano ad organizzarsi, imbastendo il gioco dalle retrovie senza tuttavia trovare sbocchi offensivi. La gara va avanti con repentine azioni senza però che il risultato si schiodi dallo 0 a 0. Nulla cambia nella seconda parte di gioco con le due squadre guardinghe a non farsi trovare impreparate. Al 20′ è il  Chions a provarci dalla distanza ma Brusatin non si fa trovare impreparato deviando a lato con una parata plastica. La Forum Julii dal canto suo, imbottita di 2007, prova a sfruttare le ripartenze, gestendo il risultato, anche grazie ad una difesa ben disposta in campo con De Sabata, Cencig e  Puntel, che alzano un muro davanti a Brusatin, senza  lasciare spazi alle incursioni dei padroni di casa. Risultato che non si schioda dallo 0 a 0, un punto tutto sommato meritato per quanto visto in campo. BRAVI

Under 15 Pubblico delle grandi occasioni, a Buttrio, per la sfida di vertice tra i padroni di casa del Buttrio e la Forum Julii. 

Sul sintetico si affrontano le prime due della classe, partita giocata con tanta intensità da una parte e dall’altra. Il primo quarto d’ora di match è scoppiettante.  Occasioni sia da una parte che dall’altra, anche se è la Forum Julii ad andare più vicina al gol, ma un Braidotti in giornata mura la strada ad Ofori. È però lo stesso Ofori a sbloccare l’ incontro al 15′: angolo dalla destra di Nadalutti, il centrocampista ducale salta più in alto di tutti e questa volta Braidotti non può nulla. Il Buttrio prova a reagire con  Messina e Simonit ma i biancorossi fanno buona guardia e anzi, sfiorano un paio di volte il raddoppio. Il primo tempo si chiude così con la Forum Julii meritatamente in vantaggio, seppur di misura. 

Nel secondo tempo, duplice occasione per i padroni di casa. Galati è strepitoso nel chiudere la porta prima a Sandri e poi a Simonit. Il Buttrio trova al 49′  il gol del pari: brutto disimpegno di Misigoi, si impadronisce della palla Tavagnacco che mette il pallone nell’angolino alto dove Galati nulla può. Episodio che cambia radicalmente la partita, con i ducali che risentono del colpo e i padroni di casa galvanizzati dalla spinta del pubblico. Ad ergersi a protagonista è Sandri, che nel giro di dieci minuti firma la doppietta che manda al tappeto i ducali. Nel finale la Forum Julii prova a rientrare in partita ma, negli otto minuti di recupero concessi, riesce solamente ad accorciare il risultato su rigore trasformato da Nadalutti. 

Recupero infrasettimanale per gli Under 15 di mister Toniutti. La Forum Julii ritrova i tre punti. Dopo la sconfitta patita con il Buttrio, la squadra ducale fa suo il derby coi cugini del Azzurra Premariacco, imponendosi con il risultato di 2 – 0.

Pochi minuti di studio ed è l’Azzurra Premariacco  a rendersi pericolosa con un azione corale. Si impadronisce della palla Barbi, slalom in piena area ma davanti a Bardusco calcia alto. La  Forum Julii non sta a guardare  e risponde subito con Ofori, bravo Degano a chiudere in angolo. Partita sostanzialmente equilibrata con repentini capovolgimenti di fronte su entrambi i lati. Alla mezz’ora Forum Julii in vantaggio grazie ad un calcio di rigore per un atterramento di  Cauti in piena area. Si incarica del tiro Nadalutti che non sbaglia. Risultato che non cambia fino al duplice fischio. Nella ripresa, passano pochi minuti e la Forum Julii trova la rete del raddoppio. Azione corale in velocità Ofori-Nadalutti-Cauti, che insacca  a porta sguarnita. L’ Azzurra Premariacco non doma prova a reagire, senza tuttavia riuscire a finalizzare. La Forum Julii galvanizzata dal risultato e dalla posta in palio, prova ad alzare il baricentro del gioco sfiorando più volte la terza rete, con Ofori e Verduro. Partita che termina con il risultato di 2-0 per la Forum Julii che così torna alla vittoria, portandosi a meno uno dalla capolista Buttrio. Da segnalare solito terzo tempo con le due squadre, corrette per l’intero incontro, a fraternizzare presso le strutture del Centro Sportivo. BRAVI

In foto: foto d’archivio 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE