• Mar. Mag 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

UNA COMBATTIVA FORUM JULII NON CE LA FA CONTRO IL SAN LUIGI

DiLuigi Ferraro

Apr 10, 2023

FATALE PER I BIANCOROSSI ANCORA LA ZONA CESARINI

SAN LUIGI CALCIO vs FORUM JULII :  2 – 1

Marcatori: Mazzoleni  (sl) al 42′, Bolzicco (fj) al 47′, Ianezic (sl) al 84′

SAN LUIGI CALCIO: De Mattia, Caramelli, Tuccia, Marzi(61’Grujic), Zetto, Di Lenardo, Carlevaris(69’Vagelli), Cottiga(81’Marin), German(78’Male), Mazzoleni(61’Polacco), Ianezic.

A disp. Andreassi, Polacco, Mistron, Grujic, Falletti, Vagelli, Greco, Marin, Male.

All. Luigino Sandrin

FORUM JULII CALCIO: Lizzi, Delutti, Cantarutti, Snidarcig(46’Ponton,74’Calderini), De Nardin, Bolzicco, Castenetto(84’Tull), Bric, Comisso, Diallo, Del Fabro(78’Andassio).

A disp. Lombardi, Tull, Maestrutti, Corrado, Ponton, Iovine, Calderini, Insausti, Andassio.

All.  Simone Bruno

Arbitro: Gambin sez. di Udine Trieste:

La Forum Julii non passa a Trieste nella 35′ giornata di campionato e retrocede nel campionato di promozione. In una gara tutto sommato equilibrata in cui i cividalesi hanno dettato in gran parte i ritmi del gioco. Dopo una prima fase di studio è la Forum Julii a proporsi dalle parti di De Mattia. Il San Luigi risponde con Ianezic che va a sbattere sulla difesa ospite. Al 35′ la Forum Julii vicino al vantaggio con un’azione di contropiede: Del Fabro si impadronisce della palla sulla trequarti, si invola verso l’area avversaria, ma la conclusione scheggia il palo. I padroni di casa dopo il mancato pericolo, trovano il vantaggio con un assolo di Mazzoleni al 42′ con un tiro a giro che si insacca alle spalle di Lizzi. I ragazzi di mister Bruno provano a reagire ma nulla cambia fino al duplice fischio.Nel secondo tempo è la Forum Julii a scendere ancora una volta più determinata in campo, trovando dopo appena due minuti la rete del pareggio con Bolzicco, che raccoglie in area un assist dalla sinistra e di piatto mette alle spalle di De Mattia. Galvanizzata dalla rete la Forum Julii prova a riprendere le redini del gioco in mano creando ulteriori opportunità, a provarci è per primo Bric con un tiro teso dal limite dove l’estremo biancoverde si fa trovare pronto e a seguire Diallo che non riesce a finalizzare. Nelle fasi finali del match la gara diventa più maschia con entrambi gli schieramenti a rispondere colpo su colpo. Al 84′ l’episodio che sblocca la gara a favore del San Luigi, Lizzi su azione da corner nel tentativo di impadronirsi della palla colpisce Ianezic. Il signor Gambin senza indugi ben appostato decreta la massima punizione e l’espulsione di Bolzicco per proteste avverso la decisione, in quanto la palla sarebbe uscita. Sul dischetto si presenta lo stesso Ianezic che trasforma con l’aiuto del palo. La Forum Julii nei restanti minuti anche se con un uomo in meno prova a raddrizzare le sorti della gara ma nulla cambia fino al triplice fischio finale.

Nel prossimo weekend la Forum Julii dovrà vedersela in trasferta con il Pro Cervignano, il San Luigi tra le mura della capolista Chions.

In foto: foto d’archivio 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE