• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Illustrabimbi porta Nicoletta Costa nei negozi Coin

DiRedazione

Ott 11, 2023

L’apprezzata illustratrice Nicoletta Costa, considerata una delle principali interpreti del pianeta infanzia, ha collaborato a una nuova collezione autunno inverno 2023/2024 del brand di abbigliamento Illustrabimbi, realizzata all’interno del progetto Play & Fun di Coin. 

Nicoletta Costa ha collaborato con Illustrabimbi per una nuova collezione autunno inverno 2023/2024 realizzata con Coin. 

I primi capi sono già disponibili nei sei punti vendita Coin di Milano Corso Vercelli, Firenze Loggia, Napoli, Bergamo, Como e Mestre: felpe, tutine e t-shirt con i personaggi di Nicoletta Costa, Axel Sheffler e Dick Bruna, rigorosamente in cotone biologico certificato GOTS.

La collezione è pensata come continuativa, e nei prossimi mesi sarà inoltre inserita nell’operazione Play & Fun, un progetto pensato per il mondo del bambino a 360° gradi. Uno spazio espositivo in cui trovare capi di abbigliamento divertenti e di qualità, ma anche giochi e intrattenimento. Insieme ai vari capi saranno in vendita anche alcuni giochi e prodotti di altri partner, che verranno presto annunciati, realizzati con gli stessi disegni dei tessuti, oltre ai libri degli illustratori.

Illustrabimbi è stato ritenuto un partner perfetto per il progetto perché crea i suoi capi partendo dai disegni, fatti dalle mani di illustratori esperti, per trasferirli poi su tessuto. La collaborazione più importante e che va avanti da qualche anno è sicuramente quella con Nicoletta Costa. 

Cinzia Grassi, l’ideatrice del marchio, ha dichiarato: «La collaborazione con Nicoletta Costa è stata quella più importante per Illustrabimbi. Abbiamo iniziato a lavorare nel 2021, e siamo già alla quarta collezione realizzata insieme, con i suoi fantastici Giulio Coniglio, Nuvola Olga e i bimbi che animano il suo coloratissimo mondo. La sua mano esperta e la sua abilità narrativa sono per noi molto preziose: è sempre disponibile a darci un suggerimento sull’abbinamento dei colori e a disegnare “al volo” qualche piccolo dettaglio per rendere perfetto il pattern. Siamo molto felici di averla potuta coinvolgere anche in questa operazione con Coin».

Nei punti vendita Coin sono esposti i seguenti capi con i disegni di Nicoletta Costa: tutine 12 e 24 mesi con bottoncini in legno nelle fantasie La Nuvola Olga e l’inverno, La Nuvola Olga fondo blu, Giulio Coniglio e l’autunno.  Nelle taglie 2, 4 e 6 anni si possono trovare invece la felpa con maniche a sbuffo La Nuvola Olga e l’inverno; la felpa classica Giulio Coniglio e l’autunno; la 

t-shirt con maniche arricciate La Nuvola Olga sfondo rosa; la t-shirt classica Giulio Coniglio e e la neve. 

Sono inoltre in lavorazione, con consegna ad inizio novembre, le felpe classiche Le lettere di Nic e I numeri di Nic, e la t-shirt classica Il natale della Nuvola Olga. Illustrabimbi sta già pensando a una collezione per la primavera/estate 2024, che si avvarrà ancora dei disegni della Costa. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE