• Mar. Ott 4th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

JESOLO : APPUNTAMENTO AL BYC CON JOB MAPS

DiRedazione

Mar 22, 2019

Il Centro Giovani di Jesolo organizza un pomeriggio tra workshop e curriculum check per aiutare i ragazzi ad orientarsi nel modo del lavoro

Si chiama “Job Maps” il nuovo appuntamento offerto dal Centro Giovani BYC ed il servizio Orienta Lavoro del Comune di Jesolo grazie alla preziosa collaborazione di tre agenzie per il lavoro del territorio: Umana, Gigroup e Lavoro Più.

A partire dalle ore 14.30 del 28 marzo sarà possibile incontrare personale qualificato per mettere a punto il proprio curriculum ed incrociarlo con l’offerta lavorativa grazie ai recruiter delle agenzie coinvolte. Tramite il sito del Comune di Jesolo è possibile accedere al link per prenotare il proprio incontro individuale presso la sede del BYC in via Levantina 100/a.

Non solo. Dalle 15.00 alle 17.00 sarà anche presente un fotografo professionista, Matteo Pillon, che grazie al proprio progetto sperimentale “Foto Curriculum” scatterà gratuitamente dei ritratti personalizzati, utili a permettere a ciascuno di allegare alla propria presentazione un’immagine coerente con la propria idea di sé e a ciò che si vuole comunicare.

Con l’agenzia Umana, infine, sarà possibile approfondire in un workshop dedicato il tema delle soft skills necessarie per essere più competitivi e preparati in diversi ambiti professionali.

L’appuntamento – dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili della Città di Jesolo, Flavia Pastòsi affiancaalla già consolidata esperienza del Curriculum day che, nelle precedenti quattro edizioni, ha visto aumentare il proprio credito tra chi cerca lavoro e le agenzie per il lavoro sempre più disponibili a collaborare in connessione con il Comune. L’auspicio è che i giovani approfittino di questa occasione per prepararsi al meglio all’ingresso nel mondo del lavoro, anche in vista della prossima stagione estiva e delle sue opportunità”.

L’accesso è gratuito e aperto a tutti. Per maggiori informazioni i giovani possono contattare direttamente il BYC di Jesolo all’indirizzo e-mail bycjesolo@gmail.com o telefonicamente ai numeri 0421-380382 o 328-7509181.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Pagina Facebook: @cittadijesolo

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi