• Mer. Gen 8th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO CITTÀ DEL NATALE CONFERMA IL SUO SUCCESSO

DiRedazione

Gen 7, 2025

Superati i 500 mila passaggi in città. Ottimo riscontro anche per Jesolo Incantatus e piazza Milano con Christmas in Love

Jesolo si conferma la capitale dell’inverno dell’Alto Adriatico. Questo pomeriggio si è svolta la cerimonia di chiusura dell’edizione 2024-2025 del Villaggio di Natale in presenza della giunta comunale. La manifestazione ha contribuito in maniera sostanziale al successo della Città del Natale, capace anche quest’anno di traguardare la soglia dei 500.000 visitatori fino a questo momento.

Nella giornata odierna si sono chiusi anche la seconda edizione di Jesolo Incantatus, che fra laboratori e spettacoli di magia ha confermato l’ampio riscontro da parte del pubblico, e “Christmas in Love”, il grande format ideato per piazza Milano con il comitato di zona che ha coinvolto migliaia di visitatori grazie alle esibizioni degli artisti del circo Patuf e con il Presepe di sassi, che resterà esposto fino al 19 gennaio.

Porte ancora aperte al pubblico anche per il Presepe di Ghiaccio, che nella sola giornata del 5 gennaio ha registrato il passaggio di oltre 6 mila visitatori, e lo Jesolo Sand Nativity. Il primo è visitabile fino al 12 gennaio mentre il celebre presepe di sabbia continuerà ad accogliere i visitatori fino al 9 febbraio.

“Anche quest’anno Jesolo ha fatto registrare un ottimo numero di presenze e visitatori durante il periodo delle festività, confermando il successo del format Città del Natale che per noi è importantissimo perché rappresenta uno strumento messo a disposizione delle imprese del comparto turistico nonché un contenitore di eventi pensato prima di tutto per i residenti –commentano il sindaco Christofer De Zotti, il vicesindaco Luca Zanotto e l’assessore al turismo Alberto Maschio-. Cercheremo di migliorare anno dopo anno le proposte, ma parallelamente abbiamo avviato una diffusa campagna di comunicazione che ha dato i suoi frutti permettendo di incrementare i flussi degli ospiti di lingua tedesca in queste settimane, come confermato dagli operatori sulla base dei dati a loro disposizione”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE