• Dom. Dic 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO : Il sindaco scrive a Poste Italiane riguardo la prevista riorganizzazione dei servizi postali

DiRedazione

Giu 19, 2019

RIORGANIZZAZIONE SERVIZI POSTALI, IL SINDACO SCRIVE A POSTE ITALIANE

A partire dal prossimo 15 luglio è previsto l’avvio del nuovo modello di recapito della corrispondenza “Joint Delivery” messo a punto dalla società Poste Italiane. Il primo cittadino ha scritto all’AD del gruppo Matteo Del Fante per chiedere il rinvio del progetto a fine stagione.

Rischio di rallentamenti nel servizio di consegna della corrispondenza ordinaria, per di più in piena stagione turistica, con cittadini e imprese che lavorano a pieno regime. Con queste motivazioni il sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia ha inviato una lettera all’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante nella quale chiede esplicitamente che la partenza del nuovo modello “Joint Delivery” promosso dal gruppo sia rinviato all’autunno.

La riorganizzazione in programma dal Gruppo, che dovrebbe interessare a partire dal 15 luglio prossimo tutto il territorio costiero da Cavallino-Treporti fino a Bibione, prevede una riduzione significativa dei portalettere ordinari e la necessità di ridistribuire le zone di recapito tra il personale rimanente. A questo si aggiunge la sostituzione di parte dei portalettere in ferie con neoassunti che hanno una scarsa conoscenza del territorio e degli indirizzi.

La nostra preoccupazione – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggiaè che tutti questi fattori possano produrre disservizi nella normale attività di consegna della corrispondenza, anche importante, per le imprese che stanno operando a pieno regime e per i cittadini. La richiesta fatta all’amministrazione di Poste Italiane è semplice: sospendere l’attuazione del nuovo sistema, posticipandole l’avvio ad ottobre, passato il clou dell’estate, quando il carico di lavoro nel territorio comincia a ridursi. Non possiamo permetterci infatti problemi nel recapito della posta, specialmente nel pieno della stagione turistica”.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Pagina Facebook: @cittadijesolo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE