• Lun. Ago 8th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

JESOLO : In pista con i Campioni – Il 29 giugno l’evento rivolto ai più giovani al Camp di promozione sportiva delle Fiamme Oro

DiRedazione

Giu 29, 2022

«Le Olimpiadi di Tokyo dell’anno scorso sono state un’edizione straordinaria per le Fiamme Oro, ma non solo, per l’atletica Italiana in generale. Ci ha aiutato a portare nuovi ragazzi nelle piste di atletica e siamo orgogliosi che i nostri atleti siano stati ambasciatori nel diffondere il valore di questo sport, il più bello del panorama delle Olimpiadi. I numeri sono cresciuti e siamo contenti che tanti ragazzi si siano avvicinati a questa disciplina». È entusiasta il direttore tecnico delle Fiamme Oro Atletica, Sergio Baldo, per l’entusiasmo che sta ancora pervadendo il settore dell’atletica leggera. Ne è chiaro sintomo la grande partecipazione al “Fiamme Oro KIDS CAMP”, in corso questa settimana a Jesolo.

Per l’occasione, nella giornata di oggi, 150 ragazzi e ragazze hanno preso parte all’evento “In pista con i campioni”, che è arrivato alla 9^ edizione, ed è dedicato a giovani che frequentano dalla 5^ elementare alla 2^ media, indicato anche per chi non ha mai svolto Atletica ma desidera conoscere le varie specialità di questo sport.

In programma dal 27 giugno al 2 luglio, il Camp rientra nel più ampio progetto “#UNCUORECREMISI – La crescita etica oltre a quella sportiva”, che punta a promuovere i principi etico-sportivi del gruppo Fiamme Oro: il rispetto di sé e degli altri, l’onestà e la lealtà, la sana competitività, la fiducia reciproca, il rifiuto di mezzi illeciti e scorretti per raggiungere la vittoria, il rifiuto di ogni discriminazione, il rispetto del fair play e la lotta contro ogni forma di doping.

Lo Stadio “Armando Picchi” di Jesolo ha ospitato le attività di Atletica, dove i 150 ragazzi iscritti hanno avuto la possibilità di provare tutte le specialità: la corsa, i lanci ed i salti, sotto la guida dei tecnici Alessandro Briana, Nicola Sorgato, Marcello Palazzo, Michael Tumi, Veronica Zanon e Desirée Rossit.

Evento di punta del Camp, mercoledì 29 giugno, l’evento “In pista con i Campioni”, che ha visto alcuni atleti delle Fiamme Oro trasformarsi per un giorno in allenatori, trasmettendo la passione per la “regina degli sport” ai più giovani.

L’evento è stato presentato oggi, alle ore 10.00, allo stadio Picchi di Jesolo, alla presenza del direttore tecnico delle Fiamme Oro Atletica Sergio Baldo e del neoeletto sindaco Christofer De Zotti.

«È un piacere e un onore per la Città di Jesolo ospitare ancora una volta questo Camp – ha commentato il sindaco De Zotti – che riesce a coniugare lo sport con dei valori che vogliamo trasmettere sempre di più ai giovani: la possibilità di stare assieme, la socialità, la disciplina, il tutto facendo passare un messaggio chiaro che il divertimento deve sempre essere coniugato al sacrificio, e il sacrificio è quella cosa che nella vita, nello sport, a scuola, permette poi di raggiungere obiettivi importanti».

«Quella di “In pista con i campioni” – aggiunge direttore tecnico Sergio Baldo – è una tradizione che si rinnova di anno in anno con Jesolo. Le Fiamme Oro sono qui per far provare l’atletica leggera a questi oltre 150 partecipanti. Le Fiamme Oro, infatti, fanno attività agonistica ma vogliono anche fare promozione dello sport, e lo facciamo oggi con alcuni dei nostri campioni, che insegneranno ai ragazzi e alle ragazze le diverse discipline dell’atletica leggera: il salto con l’asta, il salto in lungo, il salto in alto, la partenza dai blocchi, la staffetta e il lancio del vortex.

A ogni Camp, inoltre, affianchiamo sempre delle giornate dove si vogliono promuovere i valori dello sport: il rispetto di sé e degli altri, il rispetto delle regole, il fair play, per contribuire a crescere buoni “cittadini del futuro”».

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi