• Mer. Apr 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Jesolo : Inaugurato il Presepe di Ghiaccio

DiRedazione

Dic 12, 2023

Taglio del nastro questa mattina per la terza edizione della mostra, visitabile fino al 14 gennaio. Le sculture realizzate da un team con i migliori artisti al mondo

L’amministrazione comunale ha inaugurato questa mattina la terza edizione del Presepe di Ghiaccio. Con il taglio del nastro viene aggiunto un nuovo tassello al mosaico di Jesolo Città del Natale che verrà completato nel corso della settimana con le inaugurazioni del Presepe di Sassi in piazza Milano (sabato 16 dicembre, ore 14.45) e di Jesolo Incantatus in piazza Marconi (domenica 17 dicembre, ore 16.00).

Insieme al sindaco Christofer De Zottiall’assessore al turismo Alberto Maschio e al resto della giunta, alla cerimonia ha partecipato anche don Gianni Fassina che ha benedetto la mostra. Le opere nascono dalle mani di un gruppo di artisti formato da alcuni tra i più importanti scultori di ghiaccio al mondo: David Ducharme (Canada), Ilya Filimontsev (Russia), Tsagaan Munkh-Erdene (Mongolia) ed Enkhtaivan Uugantsetseg (Mongolia). Il lavoro di creazione delle opere è iniziato il 6 dicembre con l’unione dei blocchi di ghiaccio, 70 grandi pezzi del peso di circa 125 chilogrammi ciascuno, a cui è seguita la fase di scolpitura vera e propria. I lavori sono terminati domenica 10 dicembre. Il Presepe di Ghiaccio è a ingresso gratuito e visitabile fino al 14 gennaio 2024.

Le opere sono esposte all’interno di due grandi teche refrigerate, dove viene mantenuta una temperatura compresa tra i -10 e i -14 gradi centigradi.

Orario

da lunedì a venerdì 9:30-12:30 e 14:30-19:30

sabato, domenica e festivi orario continuato 9:30-19:30dal 23 dicembre al 7 gennaio orario continuato 9:30-19:30

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE