• Mar. Gen 31st, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

JOHANN MERRICH MERCOLEDì 14 DICEMBRE AL KRISTALIA Prata di Pordenone

DiRedazione

Dic 13, 2022

LA MUSICA ELETTRONICA RACCONTATA DA JOHANN MERRICH IN UN LIBRO E CON DJ SET,
NELLO SPAZIO PRIVATO DEL CLUB KRISTALIA
 
MERCOLEDÌ 14 DICEMBRE
presentazione letteraria e dj set sulla musica elettronica femminile con JOHANN MERRICH e B.E.A. Conduce Sara Pavan.
dalle h 18 Club Kristalia – Via A. Durante 28 – Prata di Pordenone
 
 
Proseguono gli eventi diffusi di Sexto ‘Nplugged in tutto il territorio per il mese di dicembre 2022.
Sexto meets Kristalia, una serata dedicata alla musica elettronica al femminile con presentazione di libri, dj set e aperitivo, ospitata dall’incubatore culturale del Club Kristalia.

Mercoledì 14 dicembre dalle 18:00 apre le porte il winter garden del Club Kristalia per una serata all’insegna della musica elettronica tutta al femminile, dove l’accoglienza sarà affidata alle note più ricercate del genere attraverso il dj set di B.E.A. e a un aperitivo informale. Alle 19:15 la presentazione del libro “Breve storia della musica elettronica e delle sue protagoniste” in compagnia dell’autrice Johann Merrich, conduce l’intervista Sara Pavan. A seguire dj set con l’autrice. Johann Merrich e B.E.A. (Beatrice Goldoni) si sono già esibite a Sexto Lounge per Sexto ‘nplugged in occasione dei concerti di The Notwist e Black Midi.
Il libro, stampato anche in lingua inglese, affronta la nascita e lo sviluppo della musica elettronica attraverso le composizioni e le esperienze di compositrici virtuose e innovatrici e sarà disponibile durante la serata, che prevede anche un buffet libero e la possibilità di aperitivo. Club Kristalia, come incubatore culturale e sociale del territorio, accoglie l’evento nei suoi spazi del winter garden. L’evento si arricchisce della collaborazione della Libreria Giavedoni di Pordenone, dell’Associazione Culturale Thesis e Dedica Festival e della Taverna Slow Shop & Bar con bevande a base di zafferano a km0. Buffet libero pre e post presentazione. Ingresso libero, posti limitati.
Johann Merrich (Anna Giulia Volpato), organizzatrice di suoni e parte del duo sperimentale L’Impero della Luce, è compositrice per il teatro e la danza in Italia e all’estero. Nel 2010 fonda l’etichetta indipendente Electronicgirls e avvia le sue ricerche nell’ambito della storia della musica elettronica e delle sue protagoniste. La sua rubrica “Brevi Storie” è accolta mensilmente dal 2019 su musicaelettronica.it. I suoi articoli sono apparsi nel blog di Red Bull Music Academy Daily e Thomann International. Dal 2020 fa parte del progetto europeo Key Change dedicato alla parità di genere nell’industria musicale. Dal 2021, le sue Brevi Storie sono accolte nel podcast di USMARADIO. È autrice dei libri “Breve Storia della Musica Elettronica e delle sue Protagoniste” (Arcana Edizioni, Roma 2019) e “Le Pioniere della Musica Elettronica” (Auditorium Edizioni, Milano 2012).
B.E.A. (Beatrice Goldoni) è una musicista elettronica, sound designer e dj, compone per performances ed installazioni sonore oltre ad aver partecipato a diversi festival musicali. Ha appena pubblicato il progetto Cosmic Silence 5, Fluorescence 4 con l’artista visiva Margherita Morgantini e la musicista Ilaria Lemmo.
Sara Pavan è una fumettista, fondatrice del collettivo artistico Ernestvirgola, cura INKitchen, l’area autoproduzioni del Treviso Comic Book Festival, e la sezione videoanimazioni del Festival FMK di Cinemazero. Ha scritto il libro-intervista “Il potere sovversivo della carta” (2014) dedicato alla storia del fumetto indipendente italiano. Si occupa inoltre di presentazioni letterarie. 
Sexto ‘Nplugged volge nuovamente lo sguardo al mondo della musica ricercata e di qualità di genesi femminile, legandosi al progetto nato nel 2021 del Sexto Lounge, che propone a Sesto al Reghena set musicali realizzati da donne, prima e dopo i concerti in Piazza Castello durante il festival omonimo.
Club Kristalia – Via A. Durante 28 – Prata di Pordenone (PN)
In collaborazione con: Kristalia e MD House, Associazione Culturale Thesis/Dedica Festival, Libreria Giavedoni, Taverna Slow Shop & Bar 
 
Eventi organizzato da: Associazione Culturale Sexto
Con il sostegno di: Regione Friuli-Venezia Giulia, Friuli-Venezia Giulia Turismo, Fondazione Friuli
 
Sexto ‘Nplugged – Info utili
ASSOCIAZIONE CULTURALE SEXTO – P.zza Castello, 4 – Sesto Al Reghena (PN)
Tel: 0434 699134 – 329 8197867
www.sextonplugged.it – culturalesexto@gmail.com
Press Sexto ‘Nplugged – press@sextonplugged.it
Facebook – SextoNpluggedFestival
Instagram – sextonplugged

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi