Il grande Juanjo Guarnido, uno dei più ammirati fumettisti viventi, è ospite al PAFF! durante la settimana di Pordenonelegge con due esclusivi appuntamenti in programma giovedì 15 e venerdì 16 settembre
Nella giornata di giovedì, l’artista spagnolo incontra il pubblico di Pordenonelegge nell’appuntamento al PalaPAFF! del parco Galvani, dal titolo “Tutte le facce di Blacksad”: assieme a lui sul palco Bernard Mahe (responsabile di Galerie Du 9eme Art, Parigi), modera Giulio De Vita, fumettista e direttore artistico di PAFF!
Al termine dell’incontro, a villa Galvani sede di PAFF!, è possibile accedere al finissage della mostra BLACKSAD – I colori del noir durante il quale Guarnido si intrattiene con i presenti per un firmacopie dei suoi libri. Ad allietare l’atmosfera di questo esclusivo evento, l’accompagnamento musicale di Gianni Massarutto & Bluesiana. Segue vin d’honneur.
La mattina successiva, alle 11, Guarnido in persona guida i visitatori alla scoperta dell’esposizione, che rappresenta il più ricco allestimento a lui dedicato mai realizzato in Italia. La visita è assistita dalla traduzione immediata dallo spagnolo all’italiano.
La mostra BLACKSAD -I colori del noir è visitabile al PAFF! fino a domenica 18 settembre, con orario 10.00 – 20.00.
Per maggiori informazioni
PAFF!
Palazzo Arti Fumetto Friuli
V.le Dante, 33
33170 Pordenone
0434/392941