• Gio. Mag 30th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LA CITTÀ BRUCIA : In lucania il Rock è vivo!

DiRedazione

Feb 13, 2024

“La Città Brucia” nasce per raccontare la realtà che ci circonda, quella sempre più marcia e decadente che, almeno a primo impatto, sembrerebbe non darci speranze

Quella realtà che ci opprime e che ci fa vivere costantemente con la paura di sbagliare e non essere all’altezza.

“La Città Brucia” però racconta anche quella realtà interiore fatta di sogni e speranze per un futuro diverso, di battaglie e di cambiamenti.

Quindi mentre tutto intorno a noi brucia inesorabilmente giorno dopo giorno, i ragazzi della band cercano di resistere e di lottare con la loro musica. 

CHI SONO

“La Città Brucia” è una band lucana nata nel 2020. Composta da Giacomo Cantisani (voce), Antonio Pennetta (chitarra), Giuseppe Cupparo (batteria) e Francesco Spaltro (basso), inizia a comporre i propri brani inediti per raccontare e mettere in musica quel malessere nato durante il periodo della pandemia. Le diverse influenze musicali dei vari componenti del gruppo permettono di creare uno stile ben preciso, un alt-rock cantato in italiano ben distinguibile.

Con il tempo compongono diverse canzoni ma decidono di uscire allo scoperto soltanto nell’aprile del 2023 con il loro primo singolo, la demo del brano “Ci sono anch’io”. Un mese più tardi pubblicano la demo di “Ashecliffe”. A fine luglio pubblicano il terzo singolo, la demo di “Ruggine”, e qualche giorno più tardi si esibiscono nel loro primo live a Francavilla in Sinni (PZ).

EP: “E se tutto fosse uno sbaglio?”

Dopo qualche mese di “silenzio”, ritornano ad inizio novembre con la pubblicazione del loro primo EP “E se tutto fosse uno sbaglio?” che contiene il nuovo singolo omonimo, i tre singoli usciti precedentemente e una versione Acoustic-live de “L’anima muore”, ballad e altro brano inedito della band.

Il brano “E se tutto fosse uno sbaglio?” è un viaggio emotivo attraverso le incertezze e le complessità della vita, dove si cerca di dare un senso alle proprie esperienze e ai propri sentimenti. È il racconto di un turbamento emotivo caratterizzato da conflitti interiori riguardo ai sogni, alle domande senza risposta e ai propri rimpianti. È una canzone nata da una forte necessità: la ricerca di un significato nella propria esistenza.

Il music video del loro ultimo singolo è disponibile dallo scorso 30 Novembre sul canale YouTube. 

https://www.youtube.com/@LaCittaBrucia

———

Link per ascoltare i Brani: https://fanlink.to/esetuttofosseunosbaglio

Link al Videoclip: https://youtu.be/K4HzISunCbA?si=VaZkqIykhs5TbKky

Link Instagram:

https://instagram.com/lacittabrucia

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE