• Lun. Ott 3rd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

LA FORUM JULII BATTE ANCHE IL TRIESTE CALCIO CON IL GOL DI MARTINOVIC

DiLuigi Ferraro

Dic 20, 2021

FORUM JULII – TRIESTE CALCIO 1 – 0

Marcatori: Martinovic 73′

FORUM JULII: Miani M., Bolzicco, Cantarutti, Degano, Cudicio(43’Andassio), De Nardin, Ponton, Calderini, Martinovic, Filippo, Marcuzzi(67’Novelli).
A disp. Lizzi, Tull, Ferrara, Novelli, Andassio, Maestrutti, Pines Scarel, Miani F..
Allenatore: Gianluca Marin

TRIESTE CALCIO: Giannarzia, Cappai(77’Freno), Vouk, Vascotto A., Gili, De Luca, Diop, Basolo, Iajazi(71’Jerman), D’Avanzo, Perfetto.
A disp. Fabris, Godas, Vascotto S., Bertocchi, Jerman, Freno.
Allenatore: Michele Braini

Arbitro: Edoardo Luglio Sez. di Gradisca d’Isonzo .

Cividale del Friuli: La Forum Julii non poteva che chiudere il girone di andata centrando la quarta vittoria consecutiva, regalandosi cosi una classifica per questo Natale di tutto rispetto che, li vede a un punto dalla coppia di testa. In un primo tempo senza emozioni giocato prevalentemente nella fascia centrale è Martinovic a decidere le sorti della partita con un preciso rasoterra, regalando tre punti d’oro alla Forum Julii. Dopo una prima fase di studio sono i Triestini a proporsi e mettere pressione ai ducali senza però creare pericoli, scontrandosi contro una difesa arcigna con De Nardin, Bolzicco e Degano sugli scudi.

La Forum Julii prova a spingere prima con capitan Filippo dalla fascia sinistra e poi con Martinovic su contropiede, senza riuscire a finalizzare. La prima fase di gioco termina con un nulla di fatto con un risultato che tutto sommato rispecchia quanto visto in campo. Nei primi minuti del secondo tempo si capisce subito che a scendere in campo è una Forum Julii determinata a fare sua la posta in palio. Ci prova ancora un instancabile Filippo, dalla fascia destra, e poi Martinovic dalla sinistra con un tiro a giro sul secondo palo fuori di poco. Al 73′ la svolta della gara, Andassio serve Martinovic in piena area, bravo a mettere alle spalle dell’incolpevole Giannarzia che, nulla può contro un preciso rasoterra. Il Trieste Calcio prova a reagire ma non riesce a infastidire la difesa di casa. Partita giocata su buoni ritmi che ha premiato i biancorossi più intraprendenti e ben messi in campo. Da segnalare l’ottimo terzo tempo che ha visto tutti i protagonisti dell’incontro festeggiare insieme in quello che è lo spirito sportivo e il fair play.

Dopo la pausa festiva la Forum Julii scenderà in campo contro il S. Andrea S.Vito Ts tra le mura amiche.

Rispondi