• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

LA FORUM JULII DOMINA MA DEVE DIVIDERE LA POSTA IN PALIO

DiLuigi Ferraro

Mar 21, 2022

FORUM JULII CALCIO vs  PRO ROMANS MEDEA 0 – 0


FORUM JULII: Lizzi, Maestrutti, Cantarutti, Degano (46’Bric), De Nardin, Cargnello, Ponton(56’Novelli), Calderini, Martinovi, Filippo, Andassio(65’Marcuzzi). 

A disp. Miani M., Tull, Cudicio, Novelli, Pines Scarel, Bric, Marcuzzi, Bolzicco,Ferrara. All. Gianluca Marin.

PRO ROMANS MEDEA: Stanivuk, Azzano, Tomasin, Zanon M., Prevete, Pellizzari, Stepancic, Compaore (68’Zanon N.), Cecchin, Michelin(24’Serplini), Bragato.

A disp. Bais, Vanzo, Demeio, Carlon, Zanon N., Serplini; Kozuh. All. Thomas Buso
Arbitro: Fabio Cosimo Calò Sezione di Udine.

Cividale del Friuli: Forum Julii  e Pro Romans si portano a casa un punto a testa, in una sfida che ha visto i ragazzi di mister Marin, sin dai primi minuti, dettare i ritmi del gioco, e per le innumerevoli occasioni da rete sprecate. La prima occasione per i padroni di casa arriva già al 1′ dai piedi di Ponton, che si vede deviato un preciso tiro da Tomasin. Al 5′ ci prova Martinovic in slalom, ma il suo diagonale centra il palo alla sinistra di  Stanivuk. Al 40′ è Filippo a proporsi con un rasoterra che sfiora di poco il palo. Allo scadere della prima fase sono gli ospiti in contropiede a rendersi pericolosi con Stepancic che manda a lato senza impensierire Lizzi, inoperoso in questi primi 45 minuti. Nella ripresa nulla cambia con i biancorosso a proporsi in fase offensiva. Al 5′ ci prova ancora Martinovic che fa gridare al gol i presenti, la palla complice il forte vento dopo aver rimbalzato sulla striscia di porta torna in campo. Passano pochi minuti e Martinovic ci riprova, ma è bravo Stanivuk oggi in giornata a rimediare. La Forum continua a spingere in cerca della rete senza riuscire a finalizzare  prima con Cargnello con un preciso tiro fuori di un nulla  e poi con Marcuzzi con una conclusione dal limite ribattuta. La partita, disturbata da un forte vento, va avanti fino allo scadere con i padroni di casa in attacco in cerca del gol risolutore, senza però riuscire a scardinare il fortino della Pro Romans. Ospiti che portano a casa un prezioso punto in termini di salvezza, per la Forum Julii un punto che comunque gli consente di rimanere agganciata al secondo posto in classifica, a due punti dalla capolista Juventina. Nel prossimo turno la Forum sarà di scena in trasferta sul campo del Tolmezzo Carnia.

In foto: Marcuzzi  Forum Julii calcio 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE