Biancorossi, buona prestazione……ma troppe le occasioni non finalizzate in attacco
PRO GORIZIA FORUM JULII 2-0
Marcatori: Vecchio (Pg) al 6′, Msaffi (Pg) al 60′
PRO GORIZIA: Bruno, Gregoric, Duca, Fall (47’Kogoi), Piscopo, Vecchio, Msatfi (68’Lucheo), Salotti(88’Sambo), Gashi, Zigon (82’Gambino), Franco (68’Maria).
A disp. Drascek, Sambo, Presti, Predan, Maria, Grion, Kogoi, Gambino, Lucheo.
All. Fabio Franti
FORUM JULII CALCIO: Lizzi, Maestrutti, Cantarutti (61’Castenetto), Ponton (93’Iovine), De Nardini, De Lutti, Andassio, Calderini (88’Bevilacqua), Comisso, Del Fabro (87’Insausti), Diallo (77’Durat).
A disp. Zanier, Durat, Bric, Insausti, Corrado, Iovine, Castenetto, Bevilacqua.
All. Gianluca Marin
Arbitro: Garraoui sez. di Pordenone
Esce sconfitta dal Bearzot, nell’anticipo di campionato, una coriacea Forum Julli con un secco 2 – 0 in una gara combattuta fino alla fine. Peccando più volte di lucidità sotto porta contro un Pro Gorizia in cerca di una vittoria per rimanere agganciati alle prime della classifica dopo il passo falso dello scorso weekend. Nemmeno il tempo di studiarsi e al 6′ minuto è il Pro Gorizia a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, corner battuto da Zigon e Vecchio di testa insacca alle spalle di Lizzi. La Forum Julii prova a reagire portandosi dalle parti di Bruno, con Del Fabbro che dalla sinistra appoggia al centro per Comisso che di piatto sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore di casa. I Biancorossi ci provano ancora con Diallo che manda alto. Dal canto suo la Pro Gorizia si propone prima con Msatfi e poi con Gashi senza riuscire a finalizzare. La partita va avanti con repentini incursioni da entrambi i lati ma il risultato non si schioda dal 1 – 0, finale del primo tempo. Nel secondo tempo la prima azione è per Msatfi che si fa ipnotizzare da Lizzi, tirando centralmente. Capovolgimento di fronte ed è Diallo a sprecare per i biancorossi, calciando tra le mani del portiere, pochi minuti ed è ancora Diallo a presentarsi a tu per tu con Bruno, tiro oltre la traversa. Al 60′ il raddoppio per i padroni di casa, lancio verso l’area cividalese, Msafti anticipa Lizzi in uscita e deposita la palla in rete a porta sguarnita. La Forum Julli non doma si riversa in avanti provandoci con un’azione corale Del Fabro – Comisso ma l’estremo difensore goriziano fa buona guardia alla porta. La partita si chiude con un ultimo assolo di Gashi che non riesce a finalizzare al meglio.
Nel prossimo weekend la Forum Julii ospiterà tra le mura amiche il Brian Lignano, la Pro Gorizia dovrà vedersela in trasferta con il Chions.
In foto: Foto d’archivio