Il sindaco Daniela Bernardi accoglie i ragazzi del presidente Zanuttigh: «Sono orgogliosa di voi»La Forum Julii è molto più di un simbolo è appartenenza e orgoglio. Contro il Tricesimo nella finalissima di play-off, hanno portato a termine un’impresa sportiva a coronamento di una stagione al dir poco straordinaria. Una promozione, che rimarrà impressa nel palmaress della società ducale.
Giornata di festa a Cividale il sindaco la dottoressa Daniela Bernardi ha ricevuto la squadra al gran completo, lo staff, e la dirigenza. La cerimonia si è svolta nella storica Sala Consiliare del Comune. Erano presenti per la regione il Consigliere regionale Elia Miani in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore allo Sport Giuseppe Ruolo, l’assessore al Bilancio Catia Brinis e il Consigliere Massimo Martina.
“Volevamo ringraziare la squadra per questa stagione ha esordito il sindaco Bernardi la città vi è grata per quello che avete fatto sul campo, ero presente alla finalissima e posso assicurare che avete regalato grandi emozioni al folto pubblico presente come alla sottoscritta. Avete portato il nome i colori della città nella categoria che gli spetta e questo deve essere motivo di orgoglio per tutti noi. Noi come amministrazione cercheremo di stare ancora di più vicino alla società per assicurare un futuro ancora più roseo”.
A prendere la parola successivamente è stato il Consigliore Regionale Elia Miani.
“La squadra e la società hanno ottenuto risultati davvero importanti negli ultimi anni e la riconquista dell’Eccellenza è motivo di orgoglio per la nostra città. Ora è fondamentale che i giocatori pensino ad allenarsi e a giocare bene, guidati da mister Bradaschia, mentre sarà anche compito di Istituzioni e Dirigenza lavorare in una determinata direzione per garantire la permanenza in categoria”
Anche da parte dell Assessore allo Sport Ruolo non sono mancati i ringraziamenti: “I giocatori, il mister e lo staff sono stati un esempio sportivo. A Lauzacco o visto una squadra unita che a lottato fino alla fine per portare il titolo a Cividale e c’è riuscita. Avete dimostrato di essere un gruppo affiatato che ha sposato la causa della società. Avete reso orgogliosa la città di Cividale. Posso solo che dirvi bravi, e che l’amministrazione comunale sarà al vostro fianco per migliorare ancor di più le strutture a disposizione”.
A chiudere la cerimonia uno degli artefici di questa impresa, ovvero mister Daniel Bradaschia: “Un ringraziamento va ai ragazzi, allo mio staff per quello che abbiamo ottenuto sul campo. Ho sempre creduto fin dall’inizio di arrivare a questo risultato perché mi sono reso conto sin da subito di avere un gruppo importante, coeso, unito per cui si poteva arrivare fino in fondo. Ringrazio la società per avere creduto in me, hanno fatto di tutto per farci stare il meglio possibile, e per avermi trasmesso sempre la massima fiducia”.